ilmessaggero.it, 17 aprile 2025
Michela Quattrociocche: «Ho rinunciato al lavoro per le mie figlie. Con Alberto Aquilani le cose non funzionavano. Il mio nuovo compagno? Speravo si fidanzasse con un’amica»
Michela Quattrociocche ha scelto di fare la mamma. La mamma a tempo pieno mettendo da parte il lavoro, la sua carriera da attrice. Negli ultimi quattordici anni ha girato solo un film. Ma non si è pentita di niente come ha raccontato al settimanale Oggi: «Ho avuto due bambine, Aurora e Diamante, che ora hanno,nrispettivamente, 14 e 10 anni. Le ho tirate su, com’era giusto che fosse. Loro sono di gran lunga le persone più importanti della mia vita. La priorità assoluta».
Il matrimonio con Aquilani
Due figlie nate dal matrimonio con Alberto Aquilani, ex calciatore di Roma e Milan e oggi allenatore.
Un matrimonio finito “bene”. «Alberto e io ci eravamo sposati nel 2012 e ci siamo lasciati nel 2020. Perché, evidentemente, non c’erano più le condizioni per restare assieme». «Ma – aggiunge ancora al settimanale diretto da Andrea Biavardi – credo sia un grosso errore dimenticare la gioia che si è condivisa in una coppia felice. (...) In quanto genitori, abbiamo l’imperativo categorico di pensare al bene dei nostri figli. È un obbligo morale, che dovrebbe prevalere su qualunque rancore o dissapore».
Ora è pronta a tornare in gioco, prima di tutto dietro la macchina da presa: «Mi interessa la qualità, non la quantità. Ho ripreso a studiare recitazione. Cerco ruoli e copioni che siano nelle mie corde. Ecco perché ho accettato al volo l’offerta per questo film».
Il nuovo amore
Ora, ricorda ancora il settimanale Oggi, Michela Quattrociocche è fidanzata con l’imprenditore Giovanni Naldi. «Un legame che ha delle basi solide. Giovanni è una bella persona. Lo stimo moltissimo e infatti speravo si fidanzasse con un’amica. Io non mi sentivo ancora pronta per una nuova storia. Il nostro sentimento è cresciuto lentamente. Senza strappi. E siamo diventati una famiglia». Una famiglia anche senza nuovi “ingressi": «A un terzo figlio non ci penso proprio, al momento. Ne ho due e sono una grande responsabilità, che mi assorbe completamente. Però, mai dire mai…».
Il cinema
La sua carriera da attrice? È cominciata con il successo di Scusa ma ti chiamo amore al fianco di Raoul Bova. «In principio fu papà a incoraggiare la mia passione per lo spettacolo, che risale alla più tenera età. Poi anche mamma è diventata una supporter. Sono stata assai fortunata ad avere due genitori come loro. Ho iniziato con fotoromanzi e video pubblicitari. Sarò grata a Moccia finché campo. Ma non ho nostalgia di quel trionfo. Bisogna guardare avanti». E ora ha un sogno: «Vorrei recitare con Verdone. Adoro la sua comicità. Anzi, se permette, ne approfitterei, per lanciare un appello dalle colonne del vostro giornale: “Carlo, dammi una parteeeeee!”».
Per la cronaca oggi «le mie migliori amiche sono Laura Freddi e Alessia Marcuzzi».