Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2025  aprile 16 Mercoledì calendario

Uno show su Discovery Channel per Donald jr, il “prezzo” dei buoni rapporti con la Casa Bianca

Date uno show nella vostra rete a Donald Jr, e i rapporti con il presidente degli Stati Uniti miglioreranno. È la proposta che qualcuno del cerchio magico di Donald Trump ha fatto ai vertici di Warner Bros. Discovery, secondo quanto ha rivelato il magazine New York. Al gigante dell’intrattenimento è stato consigliato di trovare nel palinsesto uno spazio a Don Jr per un eccitante programma di caccia e pesca su Discovery Channel.
La proposta è in linea con quella firmata da Amazon, la società fondata da Jeff Bezos, che ha messo sul piatto 40 milioni di dollari per finanziare un docufilm dedicato alla first lady Melania Trump. L’accordo, anche in quetso caso, è stato visto come un modo per creare un rapporto privilegiato con la Casa Bianca. La “proposta indecente” che in qualsiasi Paese del mondo occidentale avrebbe provocato indignazione e destato scandalo, negli Stati Uniti non sembra aver avuto conseguenze.
Nessuno sembra sorpreso: tra i media americani è in atto da tempo una corsa a cercare di compiacere il presidente degli Stati Uniti. Le domande che gli vengono poste sono spesso tenere. Le bugie pronunciate da Trump non vengono contestate. Ogni tanto, soprattutto a Mar-a-Lago, la fine delle sue conferenze stampa viene accolta da applausi. Alla Cnn l’amministrazione aveva chiesto di ospitare più voci trumpiane ed è stata accontentata, anche se il tycoon continua a insultare i suoi giornalisti. A Msnbc sono stati mandati via conduttori non graditi alla Casa Bianca. Adesso c’è questa storia di Donald Jr desideroso di condurre un programma televisivo. Già sulla rete trumpiana Fox News il figlio del presidente era stato protagonista di interventi legati alla caccia. Lo show rappresenta un passo ulteriore. “Warner – ha scritto il magazine – ha confermato che un rappresentante della compagnia ha di recente contattato l’orbita trumpiana, per capire come l’azienda avrebbe potuto interagirare con la Casa Bianca e migliorare il rapporto con Trump”. “Il messaggio – ha aggiunto – è stato quello di dare un occhio all’esempio di Amazon e del documentario dedicato a Melania. A Don Jr piacerebbe uno spettacolo sulla caccia e la pesca su Discovery Channel, è stato detto al dirigente della Warner”.
Quando The Hollywood Report ha chiesto alla Casa Bianca un commento, il direttore della comunicazione Steven Cheung ha risposto alla sua maniera: “Michael Wolf (l’autore dell’articolo, ndr) è un sacco di merda bugiardo ed è un impostore patentato. Inventa regolarmente storie che provengono dalla sua immaginazione malata e distorta, cosa possibile solo perché soffre di un grave e debilitante caso di Sindrome da ossessione trumpiana che ha fatto marcire il suo cervello grande come una nocciolina”. Warner Bros non ha commentato la storia.