la Repubblica, 6 aprile 2025
Germania, tre persone trovate morte. La polizia: “Non date passaggi agli autostoppisti”
L’allarme lanciato dalla polizia è: “Non date passaggi a nessuno”. Tre persone sono state trovate morte in Germania, a Weitefeld nel Westerwald. La polizia sta cercando il responsabile, o i responsabili, che sarebbero in fuga. Un portavoce della polizia ha detto all’agenzia di stampa tedesca Dpa di aver diffuso un appello a non dare passaggi agli autostoppisti nella zona.
Il triplice omicidio sarebbe avvenuto nelle prime ore del mattino in un comprensorio residenziale. La caccia all’uomo è attualmente in corso, ha aggiunto il portavoce. La polizia è sul posto con ingenti forze.
"Siamo stati informati intorno alle 3.45 di questa mattina tramite una chiamata d’emergenza che sembra esserci stato un reato violento in una proprietà qui a Weitefeld. Colleghe e colleghi hanno poi dovuto constatare la presenza di 3 persone senza vita sul posto. Mentre ci avvicinavamo, una persona si è allontanata. Questa è la persona che stiamo ancora cercando”, ha spiegato il portavoce della polizia, Jürgen Fachinger, aggiungendo che “abbiamo prove che indicano che sono state utilizzate armi da fuoco e da taglio”.
Attualmente i veicoli che entrano o escono dalla cittadina vengono controllati e un elicottero della polizia sta sorvolando la zona. Inoltre la polizia sta pattugliando massicciamente le località circostanti. A Weitefeld vivono circa 2.200 persone. Il villaggio appartiene al Comune di Daaden-Herdorf nella regione del Westerwald. Il sindaco, Karl-Heinz Keßler, citato dall’emittente Swr, riferisce che sia le vittime che il sospettato hanno vissuto a Weitefeld per un certo periodo.