corriere.it, 4 aprile 2025
Re Carlo lancia il suo profumo "reale" (da 135 sterline): «Un tocco di lusso dall’ aroma sofisticato»
Re Carlo III ha lanciato la sua fragranza personale: dopo una prima produzione di pochi campioni, sarà di nuovo in vendita dall’estate 2025. È ispirata ai giardini della sua tenuta Highgrove. Si chiama “Highgrove Splash” e la colonia vanta “note di fondo di legno di cedro”, insieme a una “vivace fragranza agrumata che si fonde con la squisita essenza di cipresso”, secondo da quello che si legge nella descrizione del prodotto. Realizzato in collaborazione con il lussuoso barbiere londinese Truefitt & Hill, il flacone di profumo da 100 ml promette di “evocare all’istante il fascino” dei giardini della tenuta di re Carlo nel Gloucestershire.
Re Carlo lancia il suo profumo “reale”.
Il profumo, il secondo del re, ha riscosso un successo immediato: il prodotto da 135 sterline è andato rapidamente esaurito sul sito web di Highgrove. Questo non è il primo viaggio del Re nel mondo delle fragranze. Nell’agosto 2022, l’allora Principe di Galles ha collaborato con la casa di profumi britannica Penhaligon’s per lanciare il profumo Highgrove Bouquet. Pubblicizzato come “la fragranza del futuro”, il profumo mirava a essere sia “consapevole del pianeta che delle persone” in linea con la filosofia eco-friendly di Carlo. Tutti i componenti in plastica della bottiglia sono stati realizzati con materiali riciclabili al 100%, così come la stampa sulle bottiglie di Highgrove Bouquet è stata realizzata utilizzando solo inchiostro organico, privo di oli minerali.