Libero, 27 marzo 2025
A Como con i Clooney per 160 mila euro
George Clooney e sua moglie Amal si trasformano in tour operator per beneficienza. La coppia condividerà una vacanza sul lago di Como con chi è disposto a spendere 160mila euro. Spiccioli che saranno destinati alla Clooney Foundation for Justice. L’obiettivo è raccogliere oltre un milione di dollari. Il pacchetto organizzato dalla Satopia Travel, agenzia a cui i Clooney si sono affidati per tutto, prevede una vacanza di 5 giorni e 4 notti in una delle suite dell’Hotel Passalacqua (nel 2023 incoronato come il miglior albergo del mondo), situato a Moltrasio (poco fuori da Como, sulla sponda occidentale del lago), transfer da e per l’aeroporto, cene private con il team della Fondazione, menù squisiti con abbinamento di vini, teatro, vista a Como, una festa in giardino con Amal e George e un elegante brunch finale.
Nelle 160mila euro di quota è inclusa anche una donazione base alla Fondazione da 60mila dollari, che però si può ovviamente aumentare a piacere. «Questo evento di 5 giorni offre un’opportunità unica per confrontarsi con filantropi di fama mondiale, ampliare la propria comprensione della filantropia strategica e contribuire a un cambiamento significativo godendo di un0eleganza senza pari nella destinazione più bella d’Italia», si legge sul sito dell’agenzia.
La Fondazione Clooney for Justice, cofondata nel 2016 da Clooney e Amal, si occupa di promuovere i diritti umani e sostenere iniziative legali in contesti di guerra e ingiustizia sociale. La cifra richiesta è molto alta, tipica per un evento all’amaricana come questo, ma non impossibile per chi frequenta “il giro” di Clooney, nel quale rientrano certamente anche facoltosi paperoni-fan che non desiderano troppa pubblicità. E nel gruppo potrebbe anche rientrare qualche celebrità amica della coppia. Tra gli invitati si vocifera la presenza di Leonardo DiCaprio, Julia Roberts, Barack Obama e altri nomi di spicco dell’élite internazionale.