corriere.it, 14 marzo 2025
Fabrizio Corona sul palco a Milano: insulti, bestemmie e offese sessiste contro Selvaggia Lucarelli. Le scuse del Teatro Nazionale
Uno spettacolo choc. Protagonista Fabrizio Corona sul palco del teatro Nazionale di Milano che mercoledì sera si è esibito in «Gurulandia», lo show che ha già presentato a Torino e che per la data milanese ha avuto lunghi inserti fatti di pesanti insulti a personaggi dello spettacolo (fra cui Elodie, Gino Paoli e Achille Lauro) e soprattutto alla giornalista Selvaggia Lucarelli. L’opinionista ha a sua volta denunciato l’accaduto sui social, in particolare la scena in cui Corona mima un atto sessuale con la sagoma della stessa Lucarelli che l’ex paparazzo ha portato con sé in scena. Al Nazionale Corona si è lasciato andare a una lunga serie di offese e illazioni irripetibili rivolte anche al compagno della giornalista, Lorenzo Biagiarelli.
«Tira un’aria tossica», ha scritto Lucarelli nella sua newsletter, «Fabrizio Corona, al teatro Nazionale di Milano, ha insultato per tre ore personaggi noti tra bestemmie, sigaretta accesa e fumata sul palco, siparietti volgari con l’avvocato Ivano Chiesa presente e ricostruzioni sul caso Fedez/Lucci/Iovino. Uno “spettacolo” che era stato già replicato al teatro Alfieri a Torino, cosa che spinge a domandarsi come sia possibile che i più grandi teatri italiani aprano le porte a tutto ciò».
Da parte sua il teatro Nazionale ha diffuso una nota per scusarsi dell’accaduto: «In relazione a diverse segnalazioni pervenuteci da parte dei nostri spettatori, presenti in sala mercoledì sera, ci scusiamo con chi non abbia condiviso i contenuti dello spettacolo andato in scena garantendo che in futuro porremo un’attenzione maggiore nella definizione della nostra programmazione».