Corriere della Sera, 2 marzo 2025
Sarah Toscano ribadisce: «Io e Matteo Berrettini? Magari. Sarebbe bello per entrambi»
Quarti di finale a Doha e Dubai, ritorno in top-30 e, adesso, la possibilità di scalare la classifica tra Indian Wells e Miami, i due Masters-1000 americani in programma a partire da mercoledì, 5 marzo. Matteo Berrettini sta ritrovando sempre più fiducia e scoprendo una buona continuità di partite giocate e di risultati, segnali che fanno ben sperare dopo anni complicati a causa degli infortuni, per ultimo quello grave alla caviglia agli Us Open nel 2023. Berrettini parla in campo con il suo tennis, ma di Matteo si parla anche fuori: in particolare, è ancora la cantante Sarah Toscano a rilanciare il flirt social con il tennista romano.
Toscano è tornata sull’argomento in un’intervista rilasciata a Rds Next, in cui le sono stati chiesti dettagli sullo scambio di battute sui social ai tempi del Festival di Sanremo, quando Toscano aveva detto ammesso di «amare» Berrettini in un’intervista a Style Magazine (la cantante è una ex tennista) e Matteo aveva risposto «Solo perché non mi conosce…», con Sarah che aveva portato avanti la conversazione: «Si può sempre rimediare».
Adesso, la 19enne di Vigevano – 17ª in classifica al Festival con la sua «Amarcord» – ha alimentato ulteriormente lo scambio social con Berrettini nell’intervista a Rds Next: «Io e Matteo? Ma magari! Visto che gioco a tennis, avevo detto che lo amavo, è anche un bel ragazzo onestamente. Lui mi ha risposto e mi sono detta: “Come è successo? Sono nel metaverso?”. È da lì è nata questa voce: “Sono innamorati, si sentono…”. Non esageriamo». E poi: «Sarebbe bello per entrambi! Ma per ora la nostra conversazione è finita lì…».
Berrettini votato il più bello del circuito
Nota a margine: Berrettini è stato appena scelto come il tennista più bello del circuito dagli ascoltatori del podcast «Nothing Major» con protagonisti gli ex giocatori americani Sam Querrey, John Isner, Steve Johnson e Jack Sock. Matteo ha battuto in finale Tommy Paul e risposto su Instagram con l’hashtag #11, che fa riferimento al fatto che questa «vittoria» è come se fosse l’11° titolo della sua carriera…