Estratto dell'articolo di www.corriere.it, 8 settembre 2024
“RIUSCIAMO A RESISTERE AGLI ATTACCHI DI FAME NOTTURNA SOLO QUANDO FACCIAMO L’AMORE” – L’UNICA DIETA ALLA QUALE SI DOVREBBERO SOTTOPORRE SIMONA IZZO E RICKY TOGNAZZI È QUELLA DAL PROTAGONISMO: “IO E RICKY STIAMO A DIETA PERCIÒ SE SCENDIAMO AD APRIRE IL FRIGO C’È UN DISPOSITIVO CHE SCATTA E SUONA. LUI DICE CHE SONO ANCORA MOLTO SEXY E, DOPO AVER FATTO L’AMORE, FA UNO DEI SUOI MERAVIGLIOSI PANINI O INSIEME CUOCIAMO GLI SPAGHETTI. È STATO LUI A SALVARMI DA UNA DEPRESSIONE BIPOLARE…” -
Per non sgarrare durante la dieta, Simona Izzo e suo marito Ricky Tognazzi mettono l’allarme al frigorifero. E soprattutto ricorrono a sessioni amorose notturne, così placano gli attacchi di fame serali. L’attrice e doppiatrice 71enne si è raccontata a «Storie di donne al bivio», il programma di Monica Setta che andrà in onda su Rai 2 lunedì 9 settembre. […] «Io e Ricky — ha confessato — stiamo a dieta perciò se scendiamo ad aprire il frigo c’è un dispositivo che scatta e suona. Riusciamo a resistere agli attacchi di fame notturna — spiega — solo quando facciamo l’amore. E allora dopo Ricky fa uno dei suoi meravigliosi panini, o insieme cuociamo gli spaghetti».
[...]« Mio marito mi dice che sono ancora molto sexy». Il programma è per Izzo anche l’occasione per condividere con i telespettatori un suo momento difficile. «Ho passato metà della mia vita a letto per una depressione bipolare — racconta — che non ho mai voluto curare. Mi ha salvato mio marito Ricky Tognazzi che, quando stavo male, mi lasciava dormire e mi accarezzava dolcemente aspettando che il malessere passasse. Oggi ci amiamo più del primo giorno. La notte ci capita di fare l’amore e poi di stare abbracciati a mangiare un panino».