Corriere della Sera, 5 settembre 2024
Taylor Swift e Travis Kelce si lasceranno il 28 settembre
Travis Kelce, chi era costui? Per i fan di Taylor Swift, un ottimo compagno e una star del football americano. Per tutti gli altri, il santo patrono dei fidanzati-comparsa; l’«uomo dello schermo» ingaggiato per celare una sempre chiacchierata omosessualità di lei; di vero, nella loro storia, per i pettegoli non ci sarebbe mai stato proprio nulla. Di Travis Kelce oggi si sa una cosa però: la data di scadenza.
Secondo un pettegolezzo che sta generando dibattiti sui social, a partire da foto che tutti gli interessati protestano false, il quasi sig. Swift dovrà uscire di scena il 28 settembre 2024. Un anno dopo che lui e Taylor hanno reso pubblica la loro storia.
Sui tabloid circola cioè, già smentito dallo staff di Kelce, un «documento riservato» di una società di Pr, la Full Scope, intitolato nientemeno che Piano media completo per le pubbliche relazioni di Travis Kelce dopo la rottura con Taylor Swift.
Tra i punti del piano, venuto alla luce perché è finito su Reddit, c’è il classico comunicato congiunto da mandare «alle principali testate, con richiesta di pubblicazione», tre giorni dopo la presunta rottura cioè all’incirca il 1° ottobre, «per consentire alla frenesia mediatica iniziale di placarsi e garantire chiarezza». Il comunicato dovrà «essere gentile, rispettoso e sottolineare il rispetto reciproco». Suonerà più o meno così: «Travis e Taylor hanno deciso di separarsi dopo un’attenta riflessione. Entrambi apprezzano e rispettano la vita privata dell’altro e apprezzano il vostro rispetto per la privacy in questo periodo».
Insomma, una rottura a tavolino. Anche considerato che dello staff di Travis Kelce fa parte la star degli agenti californiani Jack Ketsoyan; uno che in passato ha ammesso di aver combinato più volte storie finte tra i suoi clienti.
Taylor Swift tace. Un portavoce di Full Scope ha negato l’autenticità del documento, aggiungendo l’avvertimento di prammatica che «abbiamo incaricato il nostro team legale di avviare un procedimento contro i responsabili della falsificazione illegale e dannosa di documenti».
Scettici anche i fan: sembra tutto scritto da Chat Gpt. E forse lo è. Ma anche alla storia d’amore tra Swift e Kelce, ormai, danno credito in pochi.