Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2024  luglio 09 Martedì calendario

L’ITALIA È SEMPRE IL PAESE DEL MULINO BIANCO! SECONDO IL BRAND FOOTPRINT REPORT 2024, IN VETTA ALLA CLASSIFICA DI QUEST'ANNO DEI MARCHI DI BENI DI LARGO CONSUMO PIÙ ACQUISTATI IN ITALIA C’È MULINO BIANCO CHE PRECEDE KINDER E COCA COLA - MERENDINE, NUTELLA E BIBITE GASSATE: POI CI LAMENTIAMO CHE SIAMO UN POPOLO DI OBESI… -

 (ANSA) - Cps GfK ha svelato quali sono i primi 10 marchi di beni di largo consumo scelti con più frequenza in Italia secondo il Brand Footprint Europe Report 2024. E secondo la ricerca è Mulino Bianco in vetta alla classifica di quest'anno dei marchi di beni di largo consumo scelti con maggiore frequenza dagli acquirenti italiani, precedendo Kinder e Coca-Cola.

I dati che formano la classifica analizzano popolazione di famiglie; penetrazione, cioè la percentuale di famiglie che acquistano un determinato marchio; e scelta del consumatore, cioè la frequenza di acquisto di un determinato marchio.

"Questi risultati evidenziano non solo la qualità e l'affidabilità dei marchi, ma anche la loro capacità di rimanere rilevanti e di interesse per i consumatori in un contesto di mercato sempre più competitivo" ha dichiarato Roberto Borghini, country lead Italy di GfK CPS.