Estratti da https://www.davidemaggio.it, 11 aprile 2024
COME DAGO-DIXIT, AMADEUS È PRONTO A LASCIARE LA RAI! ARRIVANO CONFERME ANCHE DA FIORELLO: “CI SARÀ UN COMUNICATO RAI (…) LO STANNO PREPARANDO, PERCHÉ NON È FACILISSIMO“ – SUL SUO FUTURO LO SHOWMAN LA BUTTA IN CACIARA: “LA NOVE NON SI PUÒ PERMETTERE ME, IO COSTO TANTISSIMO. AMADEUS LO PRENDONO, A ME NO. NON FACCIAMO TUTTO INSIEME” – AMADEUS AVREBBE COMUNICATO AI VERTICI DI VIALE MAZZINI L’INTENZIONE DI PASSARE AL CANALE “NOVE” -
Il futuro professionale di Amadeus è ormai un argomento all’ordine del giorno. Il contratto che lega il conduttore alla Rai è in scadenza e quello che sembrava fino a poco tempo fa un matrimonio sereno e duraturo non è più così scontato. Fiorello, che evidentemente sa ma non può dire, annuncia l’arrivo di un comunicato da Viale Mazzini.
“Ci sarà un comunicato Rai (…) Lo stanno preparando, perché non è mica facile comunicare quello che devono comunicare, non è facilissimo“
dichiara lo showman a Viva Rai2, con i suoi soliti modi scanzonati (che nascondono però sempre verità), in merito al destino di Amadeus. Una cosa è certa: le sirene di Warner Bros. Discovery suonano con una certa insistenza per ripetere il colpo di un anno fa con Fabio Fazio. Anche perché, a quanto si apprende, le ragioni del gelo con la Rai, proprio come successe con il conduttore di Che Tempo Che Fa, non sarebbero soltanto economiche ma di libertà e contenuti.
“Le cose sono due: o va via dalla Rai e va a Discovery, o va via dalla Rai e va al Nove”
Ironizza (più o meno) Fiorello, che poi – come spesso gli accade quando l’attenzione si sposta su di lui – la butta in caciara:
“Ma se va via Amadeus, va via pure Fiorello? La Nove non si può permettere me, io costo tantissimo. Amadeus lo prendono, a me no“.