Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2024  marzo 16 Sabato calendario

Meghan torna sui social

LONDRA Libri di cucina, articoli di cartoleria, oggetti per la casa e lo yoga: Meghan Markle si reinventa con il lancio sui social di un nuovo marchio. American Riviera Orchard, Montecito è apparso su Instagram proprio mentre gli occhi di tutti sono puntati su Kensington Palace per via del caso della foto ritoccata. In poche ore l’account ha raccolto quasi 400.000 followers. Se fonti vicine alla duchessa indicano che la moglie del principe Harry lavora alla presentazione della sua nuova avventura professionale da quasi un anno, il ritorno su Instagram dopo un silenzio di più di tre anni giunge proprio mentre dall’altra parte dell’oceano i principi del Galles, suoi cognati, attraversano un periodo particolarmente complicato.
Una coincidenza? Sono due mondi che non potrebbero essere più distanti. Meghan che sistema fiori bianchi in un vaso, che mescola alcuni ingredienti in una ciotola dai colori neutri, Meghan in un elegante vestito da sera nero, tutto sulle note di I wish you love, ti auguro l’amore, canzone di Nancy Wilson. Per ora non c’è altro ma tanto basta per capire il tono di quella che sarà una linea di accessori scelti e promossi dalla duchessa. Meghan non è la prima, non sarà l’ultima persona famosa a proporsi come guru del buon gusto, ed era forse solo questione di tempo prima dell’arrivo di una collezione da lei firmata: ci sono riuscite Martha Stewart e Gwyneth Paltrow, dopotutto. Perché allora non la duchessa del Sussex?
I fratelli
William e Harry non si sono ritrovati neanche virtualmente nella serata per la mamma
Dai brevetti depositati, sembra che Meghan si prepari a proporre marmellate, salse vegetariane, abiti casual, guinzagli, collari e cucce per cani. Di certo la duchessa ha sempre indicato di voler continuare a lavorare: se con il matrimonio aveva rinunciato alla recitazione – la sua serie televisiva, Suits, aveva avuto molto successo – con Harry aveva firmato un contratto con Netflix del valore, sembra, di 100 milioni di dollari e un accordo da 20 milioni con Spotify, terminato a metà dell’anno scorso. La vendita di una sua linea di prodotti è un passo aggiuntivo in un mondo che può essere molto redditizio. L’impronta sarà tipicamente californiana, da quanto emerge: è la villa di Montecito, per ora, a fare da sfondo, un look che sa di mare, sole e leggerezza e che non potrebbe essere più diverso dalle acque in cui, per via delle gravi malattie di re Carlo e della principessa Catherine, si trovano a navigare i Windsor.
Se mancano per ora indicazioni sui prezzi degli articoli che, si presume, saranno in vendita, l’arrivo di American Riviera Orchard poco gioverà alla reputazione di Meghan, almeno in Gran Bretagna, dove, come già successo con l’operazione Netflix, verrà con ogni probabilità considerato un tentativo di arricchirsi sul nome e il marchio dei reali, per quanto precario il legame con i parenti. I rapporti tra William e il fratello Harry non accennano a migliorare, se alla serata di gala per la fondazione che porta il nome della madre Diana i principi hanno partecipato in momenti diversi, William in persona, Harry con video link, senza mai trovarsi nella stessa stanza insieme, neanche in modo virtuale.