Avvenire, 21 gennaio 2024
Trovato cadavere, forse è di Andreea Rabciuc
Potrebbe essere di Andreea Rabciuc, il corpo ridotto allo stato scheletrico e rinvenuto ieri pomeriggio in un casolare nel territorio di Castelplanio, in provincia di Ancona.
La 27enne scomparve nella zona di Montecarotto, a circa un chilometro dal luogo dove è stato rinvenuto il corpo, il 12 marzo del 2022.
Rubciuc, quella sera litigò con il fidanzato, Simone Gresti, e si sarebbe incamminata da sola e senza soldi lungo la strada Montecarottese, lasciando il suo cellulare nelle mani di Gresti, che risulta unico indagato per sequestro di persona e, successivamente, per spaccio di sostanze stupefacenti. Da quella notte, le ricerche della giovane romena non si sono mai interrotte.
Nell’aprile scorso, il gip aveva concesso una proroga di 18 mesi alle indagini condotte dal pubblico ministero Irene Bilotta. Sul posto del ritrovamento hanno lavorato i carabinieri, la stessa pm Bilotta e l’avvocato Giuliani, legale dell’unico indagato, Simone Gresti, fidanzato della ragazza. L’ipotesi che si possa trattare della giovane sarebbe avvalorata dai pezzi di giubbotto e da una scarpa, appartenuti a Rabciuc, rinvenuti vicino al corpo.