Iran a Israele-Usa, la crisi può diventare incontrollabile , 22 ottobre 2023
QUI SUCCEDE UN CASINO - L'IRAN HA MESSO IN GUARDIA ISRAELE E GLI USA SUL RISCHIO CHE LA SITUAZIONE MEDIORIENTALE POSSA DIVENTARE "INCONTROLLABILE” - IL MINISTRO DELL'ECONOMIA DI ISRAELE, NIR BARKAT, LANCIA UNA CONTRO MINACCIA: “IL PIANO DELL'IRAN È DI ATTACCARCI SU TUTTI FRONTI. SE REALIZZIAMO CHE VOGLIONO FARLO DAVVERO, NOI ATTACCHEREMO LA TESTA DEL SERPENTE, L'IRAN" – HAMAS ACCUSA TEL AVIV DI “CRIMINI DI GUERRA E GENOCIDIO” -
(ANSA-AFP) - TEHERAN, 22 OTT - L'Iran ha messo in guardia Israele e gli Usa sul rischio che la situazione mediorientale possa diventare "incontrollabile". Lo afferma il governo di Teheran. Israele, se Hezbollah apre 2/o fronte, colpiremo Iran (ANSA) - TEL AVIV, 22 OTT - "Il piano dell'Iran è di attaccare Israele su tutti fronti. Se realizziamo che vogliono attaccare Israele, non solo su tutti i nostri fronti, noi attaccheremo la testa del serpente, l'Iran". Lo ha detto il ministro dell'economia di Israele Nir Barkat in una intervista al quotidiano inglese 'Daily Mail'. Barkat - che si riferiva agli Hezbollah libanesi, alleati di Teheran - ha anche minacciato che se questi apriranno un fonte al nord, Israele "li cancellerà dalla faccia della terra".
Hamas accusa Israele di 'crimini di guerra e genocidio' (ANSAmed) - TEL AVIV, 22 OTT - Con i suoi continui bombardamenti a Gaza, Israele ''si e' macchiato di crimini di guerra e di genocidio'': lo ha affermato oggi Izzat al-Rishq, un membro dell'ufficio politico di Hamas. ''Questi crimini - ha aggiunto - sono perpetrati con il sostegno e la partecipazione dell'amministrazione americana e di alcuni paesi occidentali che danno all'entità sionista copertura e il via libera per commettere altri crimini e massacri contro il nostro popolo nella Striscia di Gaza''.