Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2023  aprile 01 Sabato calendario

BUSINESS MUST GO ON – NEI GIORNI DI SANREMO CHIARA FERRAGNI HA CREATO UNA HOLDING SOTTO ALLA QUALE FICCARE TUTTE LE VARIE ATTIVITÀ CHE POSSIEDE (MENTRE IL SUO MARITINO FEDEZ LIMONAVA SUL PALCO DELL'ARISTON CON ROSA CHEMICAL) - LA FERRAGNI, METTENDO IN ORDINE IL SUO GRUPPO IMPRENDITORIALE, HA OTTENUTO DELLE SEMPLIFICAZIONI FISCALI (PREVISTE PER QUESTO TIPO DI ORGANIZZAZIONI). A CAPO DEL GRUPPO LA FERRAGNI HA MESSO LA “SISTERHOOD SRL” – TUTTE LE ATTIVITÀ DELLA HOLDING: DAL CINEMA A… -

Fra l’ultima settimana di gennaio e metà febbraio – proprio durante il Festival di Sanremo – Chiara Ferragni ha deciso di mettere ordine nel suo piccolo gruppo imprenditoriale creandosi una sorta di capogruppo holding sotto cui inserire le varie attività possedute.

Il modello è simile a quello messo in piedi dalla suocera Annamaria Berrinzaghi con le società del figlio Fedez. Se nella ragnatela delle società del cantante in testa c’è la Zedef, la Ferragni ha scelto di mettere in cima al suo gruppo una società interamente controllata, la Sisterhood srl.

Alla immediata vigilia del Festival di Sanremo Chiara ha sottoscritto un aumento di capitale della sua società facendolo passare da 20 a 30 mila euro nominali. Il sovraprezzo stabilito con perizia per quelle 10 mila azioni nuove è stato di 1.127.545,50 euro.  […]

Con l’operazione fatta la Sisterhood che già deteneva il 100% del capitale di un’altra società della Ferragni, la Tbs crew srl, si è trasformata di fatto nella vera holding del gruppo con tutti i vantaggi e le semplificazioni fiscali che questo comporta.

Il gruppo così costituito ha la gestione del brand “Ferragni” in tutte le sue forme, dai marchi commerciali lanciati ai diritti di immagine della stessa influencer, alla gestione digitale della rete di commercializzazione, alla produzione in proprio e per conto terzi di “sfilate di moda, spettacolo, programmi musicali, radiofonici, televisivi, cinematografici, teatrali, films, documentari e tutto quanto possa essere adatto anche alle trasmissioni a mezzo di Internet, di strumenti telematici, radiodiffusioni e telediffusioni”. […]