Corriere della Sera, 5 febbraio 2023
Ilary non cede sui Rolex ma Totti ha le prove
Il punto è che Ilary Blasi non ha alcuna intenzione di restituire i Rolex a Francesco Totti. Manco uno. E questo non favorisce la tregua tra ex che pareva bene avviata.
Avrebbe ammesso di averli presi, questo sì. Però sostiene che lui glieli ha regalati e che quindi adesso sono suoi, dunque se li tiene. Anche se sono dei «patacconi» grossi così, adatti al polso di un uomo. E anche se l’ex numero 10 giallorosso venerdì ha esibito in aula le fatture rilasciate dai rivenditori ufficiali del prestigioso marchio svizzero.
Provando di averli comprati per sé e di tasca propria. E in date che non corrispondono a una ricorrenza speciale per la ex moglie: compleanno, onomastico, anniversario, fiocchi azzurri o rosa, niente. E siccome li teneva in banca, nella cassetta di sicurezza da cui la conduttrice dell’Isola dei Famosi li ha prelevati a sua insaputa (intorno al 15 di giugno 2022, un mese prima del doppio comunicato con cui la coppia ha ufficializzato l’addio), Totti non ricorda nemmeno con esattezza quanti fossero, pare una decina, per un valore di oltre un milione.
«Non ti chiederò mai indietro i regali che ti ho fatto, sono felice anzi che tu li tenga, ma i Rolex sono miei e li rivoglio», avrebbe detto il Capitano, più o meno, nelle due ore e mezza di confronto incrociato con Ilary, durante la terza udienza per la epica contesa «Borsette contro Rolex» davanti al giudice Francesco Frettoni, della settima sezione del tribunale civile di Roma. Dimostrando inoltre che la Smart argento – inserita nella lunga lista di beni di cui la showgirl pretendeva la restituzione – è intestata a lui, dunque sua.
Quanto alle borse (e le 100 paia di scarpe) di cui Ilary Blasi ha denunciato la sparizione, avviando la causa in questione, Totti, come già svelò nell’intervista al Corriere, ha ribadito di averle nascoste per ripicca, comunque in casa, dentro qualche ripostiglio e in garage. Dove infatti sono state ritrovate già da tempo, sane e salve (manca qualche gioiello, di non grande valore). Bastava cercare meglio. Mentre i Rolex, che Ilary non avrebbe potuto indossare perché troppo grandi, sono stati prelevati e spostati in altra cassetta di sicurezza, intestata soltanto a lei.
Se Totti era di umore nero prima del faccia a faccia giudiziario (e lo si è visto, di solito è cordialissimo), dopo non è andata meglio. Quando ha scoperto che Bastian Müller, neo-fidanzato di Ilary, non solo era a cena con tutto il sacro clan (l’amica Michelle Hunziker che gli parlava in tedesco, l’agente Graziella Lopedota, l’avvocato Alessandro Simeone, la parrucchiera-confidente Alessia Solidani) da Rinaldi al Quirinale, uno dei ristoranti in cui Capitano e signora andavano spesso insieme quando erano ancora felici e contenti. Lo stesso in cui si fotografarono per Instagram con tutta la famiglia, tentando di smentire la crisi.
Ma, secondo una «soffiata» di amici fidati del campione, il ricco, biondo e muscoloso imprenditore di Francoforte, in vacanza romana per il weekend, avrebbe alloggiato e forse trascorso pure la notte non in hotel, ma nella maxi-villa dell’Eur, ovvero casa Totti-Blasi.
Nella metà che spetta a Ilary, però pur sempre sotto il tetto coniugale, che tale resterà fino al 14 marzo, data in cui si avvierà la separazione giudiziale, se non si troverà un accordo. Dove vivono i tre figli Cristian, Chanel e Isabel, mentre Totti fa la spola da lì all’attico e superattico di Roma Nord, preso con la compagna Noemi Bocchi, che conosce e frequenta i ragazzi, ma in casa loro non ha mai messo piede.