Estratto dell’articolo di Andrea Pira per www.milanofinanza.it, 21 gennaio 2023
DI REDDITO E DI GOVERNO – SECONDO LA DICHIARAZIONE DEPOSITATA ALLA CAMERA DEI DEPUTATI, GIORGIA MELONI NEL 2022 AVEVA UN REDDITO DI POCO PIÙ DI 151MILA EURO. LA PREMIER NON HA UN’AUTO DI PROPRIETÀ E POSSIEDE UN FABBRICATO A ROMA – PER LA CAMPAGNA ELETTORALE HA INCASSATO 56MILA EURO, A CUI HANNO CONTRIBUITO SOPRATTUTTO DUE DONAZIONI DA 20MILA EURO – E SALVINI? IL “CAPITONE” PUÒ VANTARE DIVERSI INVESTIMENTI NELLE UTILITY (A2A, ACEA ED ENEL) E HA UN REDDITO IMPONIBILE DI… -
Il reddito imponibile di Giorgia Meloni ammonta, secondo la dichiarazione 2022, a poco più di 151mila euro. […] niente auto né investimenti. Soltanto la proprietà di un fabbricato a Roma. Ma il documento dà il conto dei contributi ricevuti per la vittoriosa campagna elettorale dell’estate 2022.
La leader di Fratelli d’Italia ha incassato poco più di 56mila euro. A tale cifra contribuiscono soprattutto due donazioni da 20mila euro. L’identità dei sostenitori non è tuttavia nota. I nomi sono oscurati, come peraltro previsto dalla stessa normativa.
Salvini investe in A2a, Acea ed Enel Vanta invece un reddito imponibile di 108mila euro il vicepremier e ministro per le Infrastrutture, Matteo Salvini. Il leader leghista continua inoltre a mantenere alcuni investimenti nelle utility ( A2a, Acea ed Enel). […