Da “Un giorno da Pecora – Rai Radio 1”, 11 gennaio 2023
ALLA FACCIA DEL "MERITO” – LA SOTTOSEGRETARIA DI FRATELLI D’ITALIA AL MINISTERO DELL'UNIVERSITÀ, AUGUSTA MONTARULI, NON CONOSCE LE TABELLINE – INTERVISTATA A “UN GIORNO DA PECORA”, ALLA DOMANDA “QUANTO FA 7 X 8?”, LA POPPUTA AUGUSTA (DIPLOMATA ALLO SCIENTIFICO) NON RIESCE A RISPONDERE E SVIA IMBARAZZATA "ANDIAMO AVANTI" - E I SOCIAL LA SPERNACCHIANO... -
Abolire il test di ingresso alla facoltà di medicina? “Lo vogliamo di sicuro riguardare. Il mio parere è che un metodo alla francese sarebbe la soluzione migliore”. Così a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, la sottosegretaria all'Università e alla Ricerca Augusta Montaruli, intervistata da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari.
Come vede il metodo alla francese? “Hai la possibilità di iscriverti alla facoltà di medicina e la valutazione sulla tua preparazione, la possibilità di continuare a frequentare il corso è parametrata ad alcuni esami che effettivamente dai e non ad un test. Questo - ha concluso la deputata FdI a Rai Radio1 - è il mio parere”.