DAGONEWS, 8 dicembre 2022
DAGONEWS - NESSUN PM DELLA PROCURA DI MILANO È ANDATO IERI SERA AD ASSISTERE ALLA PRIMA DELLA SCALA CON IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, CARLO NORDIO, NEL CARCERE DI SAN VITTORE, COME ERA PREVISTO. UNA REAZIONE, IN EVIDENTE DISSIDIO, ALLE AFFERMAZIONI DI NORDIO SULLE INTERCETTAZIONI, RITENUTE GRAVI. ERA PREVISTA LA PRESENZA DEL PROCURATORE CAPO, DEL PROCURATORE GENERALE E DI VARI PM AGGIUNTI, MA NESSUNO SI È PRESENTATO, LASCIANDO IL MINISTRO CON LA SOLA “MESTIZIA” MORATTI… -
Nessun Pm della Procura di Milano è andato ieri sera ad assistere alla prima della Scala con il Ministro della Giustizia, Carlo Nordio, nel carcere di San Vittore, come era previsto. La mancata partecipazione è una reazione, in evidente dissidio, alle affermazioni di Nordio sulle intercettazioni, ritenute gravi. Era prevista la presenza del Procuratore Capo, del Procuratore Generale e di vari Pm aggiunti, ma nessuno si è presentato, lasciando il Ministro con la sola “Mestizia” Moratti.
Vana l’attesa del Direttore di San Vittore, Giacinto Siciliano che ha fatto rimuovere i posti a sedere dei pm assenti, alcuni dei quali sono andati direttamente al Teatro della Scala a seguire l’opera dal vivo.