Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2022  ottobre 07 Venerdì calendario

I nuovi business delle star

La bellezza è una roba da star. A sentenziarlo sono le ultime tendenze beauty che vedono sempre più divi di Hollywood puntare a un mercato in continua espansione. Ultimo in ordine di tempo è l’attore americano Brad Pitt, 58 anni, che, in barba ai rumors sulla fine tempestosa del suo matrimonio e sulla nuova fiamma Emily Ratajovski, ha creato Le Domaine, una linea genderless che nasce nella sua tenuta in Provenza, lo Chateau Miraval, un tempo nido d’amore della famosa coppia e oggi al centro della disputa nel divorzio perché, a quanto pare Angelina Jolie avrebbe ceduto le sue azioni, senza avvisare l’ex marito, a un oligarca russo.
PER LUI E PER LEI
Lì il sex symbol, insieme alla famiglia Perrin ha creato una mini linea skincare formata da quattro prodotti viso adatti sia a lui che a lei, upcycled e vegani – The Fluid Cream, The Serum, The Cream e The Cleansing Emulsion – con una formulazione che ha alla base le vinacce d’uva riciclate con metodi eco-compatibili. «Vogliamo imitare i cicli organici della natura e la sua bellezza – spiega l’attore – Non ci sono rifiuti in natura. Tutto ciò che è rimasto o scartato diventa cibo per qualcos’altro. Questo sistema circolare esemplare è l’ispirazione per Le Domaine». Qualche giorno prima di Pitt, anche il cantante Harry Styles aveva annunciato il suo ingresso nel mondo del beauty con la prima capsule collection di trucco in edizione limitata del suo brand di smalti e skincare, Pleasing, quasi in concomitanza con la linea make-up firmata da Achille Lauro per Mulac.
CURA DELLO SPIRITO
A settembre è stata la volta di Kate Moss e del suo brand cosmetico Cosmoss, prodotti per la cura del viso ma soprattutto dello spirito. Prima di loro star come Gwyneth Paltrow, Madonna, JLo e Lady Gaga si sono lasciate sedurre dal fascino dei profumi e del maquillage. L’attrice diciottenne Millie Bobby Brown, idolo giovanile con la serie tv Stranger little thing, ha creato una sua linea cosmetica (con proventi a scopo benefico) dedicata alle pelli imperfette durante l’adolescenza.
A detenere lo scettro anche nel settore della bellezza è Rihanna. La sua Fenty Beauty è una miniera d’oro oltre che segno di un nuovo approccio inclusivo al make up. È stata lei, infatti, a portare nei negozi una quantità smisurata di sfumature per correttori e fondotinta, adatti a tutti i colori della pelle e a creare l’iconico rossetto ketchup, un gloss rosso fuoco a effetto volumizzante al sapore di pesca e vaniglia.