Estratti da “Amores”, di Barbara Alberti (ed. HarperCollins) pubblicati dal “Fatto quotidiano”, 10 settembre 2022
“L’AMORE È PER I CORAGGIOSI, TUTTO IL RESTO È COPPIA” - GLI STREPITOSI AFORISMI SULL’AMORE DI BARBARA ALBERTI: “GLI UOMINI PICCHIANO LE MOGLI GRATIS, POI VANNO A FARSI PICCHIARE A PAGAMENTO. O SOTTO, O SOPRA. ALLA PARI PROPRIO NON CI SANNO STARE” – “PERCHÉ CARY GRANT, GARY COOPER, CLARK GABLE, RESTANO AFFASCINANTI ANCHE PER UNA RAGAZZA D'OGGI? PERCHÉ NON LI ABBIAMO MAI VISTI IN MUTANDE. NÉ IN UN AMPLESSO CON DETTAGLI” - "LUI MI HA LASCIATO PER L'AMANTE. ORA CI VEDIAMO DI NASCOSTO IN UN ALBERGHETTO. CHE GIOIA! ORA SONO L'ALTRA…” -
L'amore è per i coraggiosi, tutto il resto è coppia.
Gli uomini vogliono solo quella cosa: parlare, e che nessuno li interrompa. L'organo sessuale più ambito dal maschio è l'orecchio.
Con la droga è facile. Basta pagare, basta uccidere. Ma in amore è uno solo lo spacciatore - e se non vuole!"Non so come dirglielo". Allora sta' zitto.
A me piacciono solo i baci. Il resto si fa perché si usa.
Ma perché gli attori del cinema in bianco e nero - Cary Grant, Gary Cooper, Clark Gable - restano affascinanti nei secoli anche per una ragazza d'oggi? Perché non li abbiamo mai visti in mutande. Né in un amplesso con dettagli...
Nei vecchi film tutto era sensuale - quelle camicie da notte di seta, quelle vestaglie di raso. In quei film in bianco e nero c'era l'elemento più importante dell'erotismo: c'era la castità... Io adesso quando girando col telecomando vedo qualche scena di sesso cambio, con un senso di pietà.
Quelle scopate quanto sono brutte!
Se non sei sincero a letto, quando mai lo sarai? Dalle bugie del corpo non si torna indietro. Scrivi "non me l'ha data", come fosse un pezzo smontabile. "Oh, peccato! Oggi l'ho lasciata a casa" (Cinzia Leone).
"Mio marito va con le mistress poi torna tutto sconocchiato, graffi, bruciature, e io lo devo rattoppare".
Gli uomini picchiano le mogli gratis, poi vanno a farsi picchiare a pagamento. O sotto, o sopra. Alla pari proprio non ci sanno stare.
Peccato che coi soldi si possa comprare solo il sesso. Magari si potesse comprare anche l'amore! Non mi ami? Ti compro. Avanti, fa' tu la cifra.
Quanto, per un sorriso?
Curiosando nel suo pc, ho scoperto che mi tradisce. Che devo fare? Impara la discrezione, somaro!
"Ho scoperto che mio figlio è gay, e ho paura che soffra". Perché, se si innamorasse delle donne non soffrirebbe?
Maschi, siate più affascinanti, siate più antichi.
Lui mi ha lasciato per l'amante. Ora ci vediamo di nascosto in un alberghetto. Che gioia! Ora sono l'altra.