Dagotraduzione dal Daily Mail, 21 aprile 2022
REALI IN MINIATURA - PER CELEBRARE IL GIUBILEO DI PLATINO DELLA REGINA ELISABETTA, LA MATTEL HA IDEATO UNA "BARBIE" ISPIRATA ALLA SOVRANA - ISPIRATA A UN RITRATTO COMMISSIONATO DA PALAZZO PER IL SUO 60ESIMO ANNO SUL TRONO, NEL 2012, LA BAMBOLA INDOSSA UN ELEGANTE ABITO COLOR AVORIO, LA TIARIA CON FRANGE DELLA REGINA MARY, LA SPILLA A STELLA DELL'ORDINE DELLA GIARRETTERIA E DUE NASTRI REALI... -
La Mattel sta rilasciando una bambola Barbie ispirata alla Regina Elisabetta in edizione limitata per celebrare il Giubileo di platino di Sua Maestà.
Il produttore di giocattoli statunitense Mattel, che crea le famose bambole, ha mostrato una figura in miniatura di Sua Maestà basata su un ritratto commissionato per celebrare il suo 60° anno sul trono nel 2012.
La Barbie, che sarà disponibile da domani (oggi, ndr), giorno del 96° compleanno della Regina, ritrae la Regina in un elegante abito avorio e nastro azzurro ornato da decorazioni d'ordine. La sua tiara si basa sul diadema con frange della regina Mary, indossato dal monarca il giorno del suo matrimonio, mentre i medaglioni in miniatura sui suoi nastri sono ispirati agli ordini della famiglia reale.
Il nastro rosa è stato donato alla Regina da suo padre Giorgio VI e quello azzurro da suo nonno Giorgio V. La spilla d'argento appuntata sotto la fascia rappresenta la spilla a stella della Giarrettiera, l'insegna del più alto ordine cavalleresco del Regno Unito, l'Ordine della Giarrettiera.
La bambola fa parte della Barbie's Tribute Collection, lanciata lo scorso anno per celebrare i visionari per il loro incredibile contributo, impatto ed eredità come pionieri.
«Mentre Sua Maestà celebra questo importante giubileo, è meraviglioso vedere un marchio iconico come Barbie condividere importanti figure femminili storiche come leader, creatori e pionieri delle nuove generazioni».
Durante tutto l'anno, Sua Maestà e i membri della famiglia reale viaggeranno per il paese partecipando a una serie di eventi per celebrare il traguardo, che culminerà con il Platinum Jubilee Weekend.