Da lastampa.it, 21 marzo 2022
LA VITA E' UN BATTITO D'ALAIN (DELON) - “MIO PADRE HA SCELTO L'EUTANASIA. VUOLE CHE SIA IO AD AIUTARLO A MORIRE” –ANTHONY DELON RIVELA LA "PROMESSA SPECIALE" FATTA AL PADRE 86ENNE, CHE SI È APPENA RIPRESO DA UN LEGGERO ICTUS - E RICORDA CHE LA MADRE, NATHALIE, FECE ANCHE LEI LA SCELTA DELL'EUTANASIA, PUR MORENDO PRIMA DI POTERLA METTERE IN ATTO, NEL GENNAIO 2021. DELON VIVE IN SVIZZERA E A PROPOSITO DELLE DISPOSIZIONI SUL SUO FINE VITA AVREBBE GIÀ FATTO TESTAMENTO… -
Anthony Delon, figlio di Alain Delon, ha rivelato che il padre gli ha chiesto che - quando sarà il momento - sia lui ad aiutarlo a morire. Lo ha detto ai microfoni della radio francese RTL. Intervistato in occasione dell'uscita del suo libro "Entre chien et loup", in cui ricostruisce la sua storia familiare, Anthony Delon ha affermato, fra l'altro, di aver fatto una promessa speciale al padre, che ha 86 anni e si è ripreso da un leggero ictus.
All'intervistatore che gli chiedeva di confermare quanto scritto nel libro, cioè che il padre gli ha chiesto di «essergli vicino quando deciderà di morire», il figlio di Delon risponde sì, è vero, me lo ha chiesto». E ricorda che la madre, Nathalie, fece anche lei la scelta dell'eutanasia, pur morendo prima di poterla mettere in atto, nel gennaio 2021.