Usa, il capo dell'Isis si è fatto saltare in aria, 3 febbraio 2022
MEGLIO SUICIDA CHE UCCISO DAGLI AMERICANI - IL CAPO DELL’ISIS, ABU IBRAHIM AL-HASHIMI AL-QURAYSHI SI È FATTO SALTARE IN ARIA DURANTE UN’OPERAZIONE DELL’ESERCITO AMERICANO NEL NORD DELLA SIRIA - LO HA ANNUNCIATO JOE BIDEN, CHE HA ORDINATO L’OPERAZIONE, NELLA QUALE SONO MORTI 6 BAMBINI E 4 DONNE - IL PRESIDENTE AMERICANO PARLERÀ ALLE 15.30 ORA ITALIANA -
(ANSA-AFP) - Il capo dell'Isis Abu Ibrahim al-Hashimi al-Qurayshi è morto facendosi saltare in aria con una bomba che aveva con sé durante l'operazione Usa nel nord della Siria. Lo riferiscono fonti americane. Biden, capo Isis eliminato in operazione Usa in Siria (ANSA) - L'esercito Usa ha "eliminato dal campo di battaglia" il capo dell'Isis Abu Ibrahim al-Hashimi al-Qurayshi durante un'operazione nel nord della Siria. Lo ha annunciato Joe Biden, che ha ordinato l'operazione.
Tutti i soldati americani sono sani e salvi, ha precisato il presidente, che si rivolgerà alla nazione nelle prossime ore.
Siria: ong, nel raid Usa uccisi 6 bambini e 4 donne
(ANSA) - Sono 6 i bambini e 4 le donne uccisi in "bombardamenti e scontri seguiti" al raid aereo Usa di ieri notte nel nord-ovest della Siria, a seguito del quale è morto il capo dell'Isis, Abu Ibrahim al-Hashimi al-Qurayshi, che si sarebbe fatto saltare in aria con un ordigno durante l'operazione.
Lo riferiscono gli Elmetti bianchi (la Difesa civile siriana), aggiornando un precedente bilancio dell'Osservatorio nazionale per i diritti umani in Siria, secondo cui tra le 13 vittime figuravano 2 minori e una donna.
Biden parla alle 15.30 su blitz uccisione capo Isis in Siria (ANSA) - Il presidente Usa Joe Biden parlera' alle 9.30, le 15.30 in Italia, sull'operazione anti terrorismo nel nord della Siria che ha portato alla morte del capo dell'Isis Abu Ibrahim al-Hashimi al-Qurayshi. Lo rende noto la Casa Bianca.