Il Sole 24 Ore, 29 dicembre 2021
Dopo cinque anni Tim chiude con la voce di Mina
Dopo la rinuncia al ruolo di sponsor unico del Festival di Sanremo, Tim chiude anche con Mina. Si conclude così un sodalizio che ha caratterizzato la comunicazione della compagnia telefonica (si ricorderanno gli spot che chiudevano con “Questa è Tim” con la voce di Mina). Lo annuncia una nota del responsabile comunicazione dell’interprete, i cui si legge che si concludono «cinque anni di brillanti collaborazioni dove Mina ha cantato per le campagne spot e dato la voce alla comunicazione ufficiale del gruppo telefonico. Molte le canzoni che Mina ha interpretato dando una colonna sonora alle visionarie e brillanti idee di Luca Josi, capo della strategia creativa di TIM in questi anni di successi insieme». La nota continua segnalando, fra le varie cose, che «nel 2017 Josi chiede a Mina di cantare “All night” per lo spot della prima campagna che li vede lavorare insieme per TIM, ed è subito un successo». Ma Luca Josi a settembre ha lasciato Tim. E nella telco la resa dei conti fra il prima e il dopo non passa in sordina.