il Fatto Quotidiano, 11 settembre 2021
Ucciso dai talbani Rohullah Azizi, il fratello dell’ex vicepresidente afghano Amrullah Saleh
Il fratello dell’ex vicepresidente afghano Amrullah Saleh, Rohullah Azizi, “è stato catturato e giustiziato dai talebani” dopo la conquista della Valle del Panshir, ha riferito nella serata di ieri Zahra Rahimi, reporter di Tolo Newscitando fonti della famiglia dell’uomo. Alcune fonti locali hanno riferito che Saleh sarebbe stato torturato fino alla morte.
La notizia è arrivata mentre alcune immagini mostrano un combattente talebano seduto nello stesso posto dal quale l’ex vice presidente aveva girato un video nel quale sostiene di essere ancora nel Panshir. Alcuni familiari hanno fatto sapere che ieri sera il cadavere non era stato ancora riconsegnato. Il suo corpo “deve marcire” avrebbero detto i talebani.
Quella di ieri è stata un’altra giornata di combattimenti nella regione. Secondo il Fronte di resistenza nazionale gli uomini di Ahmad Massoud e i talebani si sono scontrati nei distretti di Dara, Abshar e Paryan. “Il Fronte di resistenza nazionale si è spostato sulle montagne e la nostra gente vuole resistere”, si legge in un tweet.