Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2019  settembre 06 Venerdì calendario

Facebook diventa agenzia matrimoniale

Facebook, ora, vuole anche far trovare l’amore ai suoi utenti. Negli Stati Uniti, il social network ha lanciato «Facebook Dating», con cui i maggiori di 18 anni potranno trovare persone con interessi e attività comuni. Il profilo per gli appuntamenti sarà separato da quello principale dell’utente e potrà essere integrato con Instagram.
Facebook «suggerirà» agli utenti le persone con cui potrebbero andare d’accordo; come ha spiegato la società di Mark Zuckerberg, «Facebook Dating renderà più facile trovare l’amore, attraverso quello che ti piace». Il servizio sarà presente anche in altri 19 Paesi, tra cui Argentina, Brasile, Messico, Thailandia e Canada; l’arrivo in Europa è previsto il prossimo anno.
La notizia ripropone il tema della gestione dei dati personali ad opera dei social network e i limiti del diritto alla privacy. A livello finanziario un primo effetto, però, c’è già: l’annuncio di Facebook ha fatto crollare a Wall Street il titolo Match.com: la piattaforma di dating che controlla la popolare app «per incontri» Tinder è arrivata a perdere oltre il 7 per cento.