Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2019  maggio 22 Mercoledì calendario

Quanto spendono Fedez e Ferragni

Chiara Ferragni ha compiuto trentadue anni e, in perfetto stile Ferragni, non si è limitata a spegnere trentadue candeline pensando ad un sogno da realizzare. Lei i desideri non li esprime, li vive. E li condivide. Per celebrare il compleanno (per inciso i festeggiamenti sono durati sette giorni, poi lei si è trasferita a Cannes per presenziare al festival del cinema, con tanto di nuovo look) suo marito Fedez ha affittato a sorpresa il parco dei divertimenti Gardaland che, per una sera, è diventato Chiaraland. Ma non si è accontentato di un’area riservata come i comuni vip: ha preso proprio l’intero parco e ci ha portato tutti gli amici in pullman. Su e giù tra giochi d’acqua colorati e montagne russe e poi il ricco buffet e fiumi di bibite. Chiara, con il suo top di piumette fucsia, si è tuffata dentro montagne di zucchero filato (ma dubitiamo le abbia mangiate davvero), è salita sulle giostre felice come una bambina, ha riso a crepapelle col vento che le pettinava i capelli e miracolosamente non le scompigliava di un millimetro la piega. Il marito rapper, che il giorno prima aveva trasformato il salone-transatlantico del loro attico e super attico in una serra di rose rosse perché lei, Chiara, i fiori non li riceve a mazzi ma a tonnellate. Non pago, Fedez le ha regalato un anello d’oro tempestato di diamanti che non le stringe il dito ma si arrampica come un serpente fino alla falangetta e luccica come le stelle nel deserto. L’ANELLO DI DIAMANTI Gli intenditori dicono che abbia speso cinquantamila euro, gli odiatori social sono indignati contro questi Ferragnez, i re Mida dei social che trasformano ogni post in oro e ogni evento della loro vita in un’altra occasione per gonfiare il portafoglio. Gli invidiosi si scandalizzano perché i due esagerano sempre, perché mostrano al mondo una vita patinata che non può essere autentica, un’esistenza filtrata dalla telecamera dello smartphone il cui unico valore è il numero delle condivisioni ottenute. Una specie di Grande Fratello coniugale che manda in frantumi il proverbio “tra moglie e marito non mettere il dito” e chiede a tutti, proprio tutti, di mettercelo eccome il dito: sul “like”. I Ferragnez fanno soldi e se li godono. Dividono i momenti belli e il loro benessere con parenti ed amici e chissenefrega se non pagano di tasca loro, se a mantenerli sono gli sponsor. Chiara e Fedez riescono a fare soldi senza spaccarsi la schiena e questo dà fastidio a tutti quelli che vorrebbero vedere il sudore scorrere a litri sulle loro guance. Dopotutto, il curriculum dei Ferragnez è un susseguirsi di eccessi che spesso sfociano nel kitch o, per dirla in italiano, nel pacchiano. Cominciamo dall’inizio. LA TORTA ECCEZIONALE Chiara ha ricevuto la proposta di matrimonio in diretta tv all’Arena di Verona ma dove Romeo e Giulietta hanno consumato il loro dramma d’amore, lei e Fedez hanno suggellato un’unione che non è solamente un affare di cuore. La Ferragni ha festeggiato l’addio al nubilato a Ibiza, l’isola spagnola del divertimento, e si è portata dietro una ventina di amiche, ha detto “sì” a Fedez in Sicilia, a Noto (figuriamoci se sceglieva una località sconosciuta...) che per tre giorni da capitale del barocco si è trasformata nel regno dei social, ha documentato mese dopo mese la gravidanza del primogenito Leone che non è nato con la camicia, ma con una dote massiccia di followers. La bionda influencer ha un patrimonio di 16 milioni di seguaci che, tradotti in soldoni, equivale a circa 10 milioni l’anno, è diventata un caso imprenditoriale, l’Università di Harvard l’ha invitata a tenere una lezione di marketing, Forbes l’ha inserita tra i trenta giovani più influenti del mondo. È giovane, bella, ricca e si gode i soldi che le piovono sul conto (un suo post può valere 60mila dollari) con parenti ed amici. Dimenticavamo. La torta di compleanno non era mica normale, pure il dolce era in stile Ferragnez: tanti colori e infiniti strati. Chissà se Chiara ha trovato un desiderio da esprimere mentre spegneva le candeline... In ogni caso, buon compleanno Ferragni, mille di questi post.