Gazzetta dello Sport, 18 febbraio 2019
Trump è tecnicamente obeso • La Lega vuole in radio una canzone italiana su tre • Amazon non ha pagato neanche un dollaro di tasse negli Usa
Donald Trump è obesoDonald Trump è tecnicamente obeso. Alto 190 centimetri, il presidente statunitense pesa 110 chili, due in più dello scorso anno. Un piccolo aumento che però, secondo le tabelle dei centri per la prevenzione e il controllo delle malattie, lo fa entrare nella categoria degli «obesi» (patologia di cui soffre un americano su tre). I risultati del check up annuale – undici medici specialisti, quattro ore di visite in un centro militare – sono stati resi noti dalla stessa Casa Bianca, che non sarebbe obbligata a farlo. Livello di colesterolo di Trump: 122 milligrammi per decilitro [Giambertone, CdS].
Proposte leghista: in radio una canzone italiana su tre
Proposta di legge della Lega a firma Alessandro Morelli: «Le emittenti radiofoniche nazionali e private» devono riservare «almeno un terzo della loro programmazione giornaliera alla produzione musicale italiana». Inoltre una quota «pari almeno al 10 per cento della programmazione giornaliera della produzione musicale italiana è riservata alle produzioni degli artisti emergenti».
Soldi, il brano con cui Mahmood ha vinto Sanremo, è il singolo italiano più suonato di sempre su Spotify, con oltre 12 milioni di ascolti in streaming [Moretti, Rep].
Amazon non ha pagato neanche un dollaro di tasse negli Usa
Per il secondo anno di fila, Amazon non ha versato neanche un dollaro al Fisco statunitense. Questo perché, grazie alle riforme fiscali dell’amministrazione Trump, il gruppo fondato e guidato da Jeff Bezos ha ottenuto un rimborso fiscale da 129 milioni di dollari che ha abbattuto l’aliquota fiscale fin sotto zero (-1%). Nel 2018 Amazon ha raddoppiato i suoi profitti negli Usa, da 5,6 miliardi di dollari del 2017 a 11,2 [Giornale].