https://www.lettera43.it/it/articoli/politica/2019/02/02/tribunale-ministri-inchieste/228705/, 2 febbraio 2019
TORNADO KILLER – PAURA NELLA REGIONE CENTRALE DEL TENNESSEE DOVE UN TORNADO DEVASTANTE SI È ABBATTUTO SU NASHVILLE: IL BILANCIO È DI 19 MORTI, CENTINAIA DI FERITI E DECINE DI EDIFICI E STRUTTURE COLLASSATE - UN BLACKOUT HA LASCIATO MIGLIAIA DI FAMIGLIE SENZA CORRENTE ELETTRICA. DANNI ANCHE ALL’AEROPORTO – VIDEO: LE IMMAGINI IMPRESSIONANTI -
(LaPresse/AP) - E' salito a 19 il numero delle persone morte a causa dei tornado che hanno colpito il Tennessee, negli Usa. Lo ha annunciato la portavoce per la gestione delle emergenze, Maggie Hannan, dopo che polizia e vigili del fuoco hanno per ore estratto sopravvissuti e vittime da più di 40 edifici crollati. Da "www.tgcom24.mediaset.it"
Un potente tornado si è abbattuto sulla regione centrale del Tennessee, negli Stati Uniti, e ha investito la città di Nashville, causando la morte di almeno otto persone e il ferimento di centinaia. Un vasto blackout ha lasciato migliaia di famiglie senza corrente elettrica, mentre sono decine gli edifici e le strutture collassati.
Anche l'aeroporto della città avrebbe subito danni significativi. Le autorità hanno predisposto un rifugio per gli sfollati presso la Victory Baptist Church a Mount Juliet, un sobborgo a poco più di 30 chilometri da Nashville.