Marco Antonellis per Dagospia, 1 febbraio 2019
CONSOB TARGATA SAVONA – DA UN PAIO DI GIORNI GIRA CON INSISTENZA IL NOME DEL MINISTRO PER GLI AFFARI EUROPEI PER LA PRESIDENZA. SARÀ VERO? E SOPRATTUTTO, CHE DIRÀ MATTARELLA? – PER ORA NON CI SONO CONFERME UFFICIALI, LA COSA SICURA È CHE I CENTRALINI DI PALAZZO CHIGI STANNO RIBOLLENDO – L’ECONOMISTA È STANCO DI STARE IN UN MINISTERO SENZA PESO -
Consob, da un paio di giorni gira con insistenza il nome di Paolo Savona per la Presidenza: sarà vero? Chissà che non finisca proprio così (anche se non ci sono conferme ufficiali al momento; la cosa sicura però è che i centralini di Palazzo Chigi in queste ore stanno ribollendo) dopo il frullatore mediatico che ha visto ruotare una molteplicità di nomi in queste ultime settimane.
Anche stamattina come già nei giorni scorsi il Vicepremier Di Maio ha ribadito che "la settimana che sta per iniziare sarà quella decisiva, dobbiamo chiudere il prima possibile”. E chissà che Paolo Savona, stanco di stare in un ministero senza peso, non abbia voglia di accettare (Mattarella permettendo).