Il Sole 24 Ore, 1 febbraio 2019
Il Capri Palace in vendita per cento milioni
Il settore alberghiero italiano rimane nel centro del mirino degli investitori. Che potranno adesso competere per uno dei gioielli dell’ospitalità italiana finito sul mercato. Dopo la transazione da 3,2 miliardi di euro che porterà il gruppo Belmond (gli asset più belli sono nel nostro Paese) nel portafoglio del colosso francese Lvmh, si profila all’orizzonte la vendita del Capri Palace.
L’hotel di Anacapri, che fa parte del brand Mytha hotels del gruppo turco Do?u?, sarebbe sul mercato per oltre cento milioni di euro e secondo indiscrezioni a curare la vendita sarebbe l’advisor JLL.
L’albergo è diventato una delle mete esclusive dell’isola da quando nel 1975 Tonino Cacace ne prese la direzione dopo la morte del padre. Arricchito con una collezione d’arte distribuita nelle diverse zone comuni dell’albergo e da una Spa di lusso, il Capri Palace è oggi un gioiello dell’ospitalità dell’isola. Il gruppo turco, secondo indiscrezioni, avrebbe scelto di venderlo a seguito di alcune difficoltà finanziarie. È probabile che altre strutture del gruppo seguano la strada della cessione sul mercato.