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 2019  gennaio 24 Giovedì calendario

Un grande ristorante Coca-Cola di 215 posti

Coca-Cola festeggia i cento anni dell’arrivo in Francia con un regalo insolito finalizzato a riconquistare il favore dei consumatori d’Oltralpe che un po’ la snobbano. I festeggiamenti per il centenario vedranno l’apertura, entro primavera, del mercato di 800 metri quadrati dedicato allo street food, il cibo di strada, e tre bar, al primo piano della stazione ferroviaria parigina Saint-Lazare, seconda stazione d’Europa per traffico con 100 milioni di persone che si incrociano ogni giorno. In sostanza, sarà un ristorante di 215 posti, con dieci stand di ristorazione rapida, sempre aperti, sette giorni su sette. Un vassoio medio costerà circa 15 euro e sarà ispirato alla cucina di tutto il mondo, ma in versione gastronomica preparata dagli chef (i nomi sono ancora un segreto) e ci sarà da leccarsi i baffi, secondo quanto ha riportato Le Figaro. Sarà uno spazio conviviale che nelle intenzioni del colosso di Atlanta resterà aperto almeno tre anni. L’obiettivo è quello di inaugurare un nuovo modello, un’altra maniera di costruire la relazione con i clienti, secondo quanto ha detto a Le Figaro Nathalie Massé, direttrice marketing alla Coca-Cola. La società avrà anche un proprio spazio di vendita dove sarà possibile far personalizzare le bottiglie, come viene già proposto sul sito. L’iniziativa del mercato-ristorante è un modo di sottolineare lo spirito della compagnia e di sorprendere con un luogo che incarna i valori del marchio Coca-Cola: condivisione, convivialità, semplicità e inclusione. L’idea è di riunire intorno ad uno stesso tavolo persone differenti per celebrare la diversità, ha detto a Le Figaro Alexandre Denis, responsabile comunicazione incaricato del progetto. Coca-Cola non si accontenta di apporre il proprio marchio, ma si presenta come creatrice di esperienze culinarie. Il mercato di street food Coca-Cola rappresenta l’equivalente di una campagna di comunicazione di un anno. La gestione operativa sarà affidata alla società Be Gourmet.