Il Sole 24 Ore, 23 agosto 2018
Oprah Winfrey firma la pizza Kraft al cavolfiore
Oprah Winfrey, la regina dei talk show americani, ha siglato una partnership con il colosso alimentare Kraft Heinz, senza peraltro suscitare alcun effetto positivo sul titolo del colosso statunitense (-0,65% a 59,45 dollari le quotazioni del gruppo a metà seduta a Wall Street). Winfrey – già testimonial e socia di Weight Watchers, società che offre soluzioni per la perdita del peso – ha deciso di ampliare la sua linea di prodotti a marchio «O, That’s Good». Dopo avere lanciato l’anno scorso zuppe e contorni, ora si dà alla pizza surgelata con l’aiuto di Kraft. In un comunicato, Winfrey ha detto: «La pizza è un alimento divertente, tra i più amati e facile da condividere con famiglia e amici». Winfrey – a giugno reclutata anche da Apple per programmi non meglio definiti pensati per un servizio video su abbonamento – vuole promuovere la sua pizza «salutare» con l’aggiunta di cavolfiore nell’impasto e promettendo di «mantenere il sapore di una pizza ricca di formaggio». Il 10% dei profitti generati da questo prodotto saranno donati in beneficenza per ridurre la fame, ha fatto sapere Kraft.