Gazzetta dello Sport, 26 giugno 2018
Si uccide tagliandosi la testa. Cani bruciati vivi. Sarri al Chelsea, è fatta
Clamoroso
Paolo Agostini, di anni 73, pensionato, andò nel capanno degli attrezzi, accese il taglialegna elettrico con cui tante volte aveva spaccato i ceppi, ci poggiò la testa, pigiò il pedale, e si lasciò decapitare. Un biglietto d’addio per i familiari. Per disincastrare il cadavere dall’apparecchio dovettero intervenire i vigili del fuoco (verso le 18 di domenica 24 giugno in una casa di strada San Michele 43 a Moncalieri, provincia di Torino)
Abbaiavano troppo: bruciati vivi due cani
Ad Albaredo per San Marco, provincia di Sondrio, paesino di 300 abitanti in Valtellina, due cani - Bobo, uno spinone maschio di 4 anni e Lea, una femmina di segugio italiano di 7 - sono stati bruciati vivi nella loro cuccia. Motivo: abbaiavano troppo. I segugi erano ospitati in un capanno al confine con il bosco e a circa duecento metri dall’abitazione più vicina. Ieri mattina la proprietaria, Marzia Tarabini, ha trovato la cuccia di Bobo e Lea totalmente incenerita con i resti degli animali. Per scoprire l’autore è stata messa a disposizione una taglia di 5.000 euro.
«Una mattanza silenziosa di cani. Negli ultimi sei mesi, in Calabria sono state decine gli animali uccisi utilizzando il metodo delle polpette avvelenate. Lo scorso marzo erano stati i 17 cuccioli trovati morti a Santa Sofia d’Epiro, nel Cosentino, ora gli ultimi episodi a Ricadi, nel Vibonese, dove in sei mesi sono stati ammazzati circa 20 cani. Tutti nello stesso modo: polpette o altri impasti avvelenati piazzati come esche in vari punti della cittadina. Le associazioni animaliste sono insorte e hanno sporto denuncia presso la locale Asp. “Si stratta di un vero e proprio metodo spiegano per fermare il numero di cani vaganti che ci sono nella zona”. L’ultima vittima è Sara, una bastardina uccisa da un impasto con stricnina» [Giornale]
È fatta per Sarri al Chelsea
Maurizio Sarri è a Londra per discutere gli ultimi dettagli del suo contratto con il Chelsea: guadagnerà circa sei milioni di euro a stagione fino al 2021, con i diritti d’immagine tutti per sé. L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Abramovich pagherà cinque milioni di euro a De Laurentiis per avere l’allenatore toscano, che ha deciso di vivere all’interno del centro sportivo del Chelsea, a Cobham, venti chilometri a sud ovest di Londra (quasi quattromila metri quadrati, 18 campi all’aperto e un bunker sotterraneo). Il direttore tecnico Gianfranco Zola si sta già muovendo sul mercato: il primo acquisto potrebbe essere Daniele Rugani della Juventus, mentre per Matias Vecino l’Inter ha chiesto come contropartita Davide Zappacosta.