Pallinato da Frammenti, Gruppo AAA, 26 giugno 2001
Con l’idroterapia potete ritrovare in poco tempo una forma fisica perfetta e senza per forza dover ricorrere all’istituto di bellezza
• Con l’idroterapia potete ritrovare in poco tempo una forma fisica perfetta e senza per forza dover ricorrere all’istituto di bellezza. Bastano piccoli accorgimenti e un po’ di tempo da dedicare a se stesse. Ecco i consigli di Gudrun Dalla Via, autrice del libro ”Idroterapia” (Red edizioni, L.24.000).
Bevi almeno due litri al giorno
Meglio se non gassata. Appene sveglie, a digiuno, bevetene uno o due bicchieri. Poi continuate per tutta la giornata, possibilmente lontano dai pasti. un ottimo sistema per liberare l’organismo dalle scorie e combattere la ritenzione idrica.
• Doccia scozzese: Iniziate con l’acqua calda e terminate con quella fredda. Questa operazione, che va ripetuta almeno tre volte, serve per riattivare la circolazione e tonificare i tessuti.
• Il bagno caldo: più l’acqua è calda, meglio è. Restate immerse per poco tempo, poi andate subito a sdraiarvi o copritevi con delle coperte di lana. Serve a sudare e eliminare le tossine.
• Bagno ipertermico: immergetevi in una vasca d’acqua tiepida e poi man mano aggiungete acqua più calda. Per sopportare il calore, tenete un panno freddo sulla fronte o sul petto.
• Prova con l’argilla: aggiungete dell’olio all’argilla e stendetelo su tutto il corpo. Poi fasciatevi con un telo di cotone o lino e copritevi con una coperta di lana. Restate così per almeno 20 minuti: l’azione snellente è garantita.
• Se hai la vasca con l’idromassaggio: sciogliete nell’acqua un po’ di sale marino intergrale o un estratto di foglie di edera o di ippocastano: eliminerete il ristagno di liquidi nei tessuti.
• «A passo di marcia». E’ un efficace sistema per i piedi e le gambe gonfie: riempite la vasca con un po’ di acqua fredda e ”marciate” per 5-10 minuti.