25 marzo 2014
Tags : Giulio Berruti
Biografia di Giulio Berruti
• Roma 27 settembre 1984. Attore. Noto soprattutto per il ruolo del marchese Andrea Van Necker nella fiction La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa (2007). Di recente visto anche ne I segreti di Borgo Larici (2013). «Non sono un principe azzurro. Il mio sogno è interpretare Rambo» (a Tiziana Mantovani).
• Figlio di Pino, chirurgo oculista, e di Francesca Romana Reggiani, avvocato. Ha un fratello, Gianluca. Si è laureato in Odontoiatria e protesi dentaria all’università Tor Vergata di Roma.
• A 16 anni fece un tentativo alla scuola della Marina militare italiana per diventare ammiraglio: «In punizione 10 giorni su 12. Ho lasciato perdere. Mio nonno era generale dell’Esercito italiano, mi ha trasmesso la passione per Rambo. Raccontava a me e a mio fratello la storia di Rambo e dei Rambetti (noi nipoti). Ho raccontato a Stallone, a Roma per la prima del suo film Il grande match, quanto il suo eroe abbia influenzato la mia infanzia. Forse nell’aria c’è un Rocky 7: farei di tutto per recitare al suo fianco» (Tiziana Mantovani) [Chi 15/1/2014].
• È appassionato di motori: «Non parlo di belle auto, ma di guida e meccanica. Da piccolo giocavo con il meccano, a 12 anni correvo sui kart. Il sogno impossibile? Vincere un Gran Premio di Formula 1. Mi sono consolato correndo in pista in moto. Ma da un anno sono passato dalla “selvaggia” Suzuki alla più tranquilla Harley-Davidson. Colpa del tempo che passa. Dalle moto giapponesi alle americane: ci si arriva con i primi capelli bianchi» [Mantovani, cit.].
• Pratica le arti marziali miste.
• Ama gli abiti vintage, che poi si fa rimodellare da un sarto. Dice di portare la barba perché è pigro. Realizza sculture utilizzando pezzi di ricambio ed è in grado di montare e smontare un motore in meno di venti minuti (Ogg 17/12/2012).
• È single. In passato una storia con l’attrice Anna Safroncik e la modella Marianna Di Martino. «Quando sono fidanzato sono ineccepibile» (a Lavinia Farnese) [Vty 18/12/2013].