27 febbraio 2014
Tags : Sarah Varetto
Biografia di Sarah Varetto
• Torino 18 gennaio 1972. Giornalista. Già caporedattore e conduttrice della rubrica economia, dal 4 luglio 2011 direttore di SkyTg24 (Rep 22/6/2011). Dal giugno 2013 anche vicepresident news di Sky.
• «Viene dalla scuola anglosassone di Alan Friedman, e sembra averla presa fin troppo seriamente: rigore, rigore e rigore, mai un sorriso di troppo, mai un colore sgargiante. E, però, poi Sarah è anche la ragazza bionda che in video si metteva di sbieco come Lilli Gruber, con un suo stile anche seducente nel dire “Bentrovati” (…) Ma guai a parlare di avvenenza con Varetto: Sarah non sembra gradire i pubblici commenti al suo aspetto da bella ragazza del Piemonte educato, tanto più da quando è diventata direttore di SkyTg24, tanto che fa di tutto perché si parli di lei soltanto come cervello che si è fatta le ossa a Miaeconomia su La7 e a I nostri soldi su Raidue, tra professori, trader e uffici studi bancari» (Bianca Mazzini) [L43 13/2/2013].
• Sposata con il giornalista Salvo Sottile, due figli: «Si sono incontrati una decina di anni fa a Sky, Salvo e Sarah, quando lui si alzava all’alba per condurre Doppio espresso e lei approfondiva e spiegava al grande pubblico argomenti economici. Quando lo raccontano, indulgono volentieri in particolari: inizialmente si stavano antipatici, non si sopportavano, non si guardavano nemmeno. Poi la scintilla, il grande romanzo d’amore, il lieto fine principesco: matrimonio a Roma, due bambini, reciproche dichiarazioni di stima anche professionale, belle vacanze sportive, foto sui rotocalchi da famiglia Mulino Bianco. Ecco Sarah che fa immersioni nei mari del Sud e Salvo che legge e scrive romanzi nella sua Sicilia. Ecco Sarah che la sera torna dal lavoro e gestisce anche la casa con precisione da manager, ed ecco Salvo, il duro, che non sorride in video mentre scorre il sangue di qualche caso irrisolto, ma in famiglia è un affettuoso ragazzone» [Mazzini, cit.].