11 dicembre 2013
Tags : Den Harrow
Biografia di Den Harrow
• (Stefano Zadri) Nova Milanese (Milano) 4 giugno 1962. Cantante.
• «Don’t Break My Heart cantava nel lontano 1987, uno dei (pochi) dischi che lo resero famoso» (Andrea Acquarone) [Grn 26/4/2009].
• Effimero ritorno di popolarità nel 2006 grazie alla partecipazione all’Isola dei famosi e ai suoi pianti inconsolabili davanti alle telecamere.
• Nel maggio del 2012, in una lettera a Vanity Fair, dichiarò che non era lui a cantare le sue canzoni negli anni Ottanta ma un vocalist: «Mi chiamo Stefano Zandri però molti mi conoscono con il mio nome d’arte, un nome che mi venne appioppato 30 anni fa da Roberto Turatti e Miki Chieregato, due produttori di successo della Baby Records, che dopo avermi conosciuto in un locale dell’hinterland milanese mi proposero di diventare l’immagine del progetto Den Harrow ed io ragazzotto di bellissime speranze nato a Bresso (in provincia di Milano) a 20 anni accettai senza riserve. (…) Lo dico a viso aperto: in quegli anni non ho mai cantato quei pezzi anzi badate bene per contratto io non potevo cantarli. Anche volendo con la mia voce non potevo esibirmi. Ho potuto farlo solo qualche anno dopo e oggi continuo a farlo perché i vecchi contratti sono ormai scaduti. Un po’ mi dispiace che chi mi prestava la voce si sia tanto arrabbiato perché io continuo a portare in giro quel personaggio che la gente ama e a lui dico My friend sotterriamo l’ascia di guerra! (…)» [Vty 14/5/2012].