3 dicembre 2013
Tags : Francesca Cipriani
Biografia di Francesca Cipriani
• Popoli (Pescara) 3 luglio 1984. Ex Grande Fratello, vincitrice della Pupa e il secchione nel 2010.
• La mamma, Rita De Michele, portantina dell’ospedale, il papà Gianfranco vive a Cleveland, negli Stati Uniti. Ha una sorella, Elena, di otto anni più grande (N20 24/6/2010).
• Nel 2011 raccontò al Corriere della Sera di essere stata a cena ad Arcore: «“Sono stata ad Arcore il 19 settembre (2010, ndr), lui aveva chiesto di conoscermi, mi aveva visto in tv, mi ha detto che sono molto simpatica”. E come è andata? “Cena tranquilla. Pieno di gente, una gran tavolata. All’una ero già a casa”. Il giorno dopo la cena, però, gli investigatori registrano un suo sms a un’amica: “Tutto ok. Mi ha dato un braccialetto d’oro e a tutte duemila... ero sicura che l’avrebbe fatto”. Alla ragazza che lamenta di non aver ricevuto nulla, Francesca risponde: “Forse se ne è dimenticato, forse perché te ne sei andata via prima”. “Ma dici che se mi mettevo in fila me li dava?”. Francesca: “Sì, sì”. La Cipriani spiega senza scomporsi: “E che c’è di strano? Il presidente è un uomo elegante e generoso. Se a qualcuno regala soldi evidentemente è perché c’è chi ha più bisogno. Ci sono ragazze che faticano ad arrivare a fine mese”» (Virginia Piccolillo e Gianni Santucci) [Cds 19/1/2011].
• È ossessionata dall’aspetto estetico: si fece aumentare il seno dalla quinta alla settima solo per lavorare di più nello spettacolo («Qualche risultato me lo ha portato. La scorsa settimana ho girato delle scene del film Un neomelodico presidente con Tony Sperandeo») (N20 1/4/2010); nel 2012, dopo essersi sottoposta al terzo intervento ai glutei per il cedimento di una delle protesi, decise di fare causa al chirurgo plastico.
• Nel novembre del 2012 i giornali riportarono la notizia di una presunta lite, degenerata nell’uso delle mani, avvenuta tra lei e Lele Mora, affidato alla comunità di Don Mazzi, poi smentita da Striscia la notizia. Nel settembre del 2013 finì in ospedale in seguito a un’altra lite avvenuta con il fidanzato, l’ex tronista Marco Pavanello: «Nella loro abitazione a Lozzo Stestino (Padova) la pupa e il suo lui si sono infervorati parecchio, una discussione, così pare, condita anche da urla e spintoni. E il litigio avrebbe provocato in Francesca una sorta di esaurimento nervoso. Tanto che faticava a respirare. Francesca ha quindi chiamato il 112 ed è stata visitata al Pronto soccorso di Este, dove i medici l’hanno dimessa con otto giorni di prognosi. Sembra che la Cipriani non abbia presentato nessuna denuncia» (Oggi.it 5/9/2013).