Questo sito utilizza cookies tecnici (propri e di terze parti) come anche cookie di profilazione (di terze parti) sia per proprie necessità funzionali, sia per inviarti messaggi pubblicitari in linea con tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso all'uso dei cookie di profilazione clicca qui. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Ok, accetto

 2013  novembre 20 Mercoledì calendario

Biografia di Stefano Beraldo

• Mestre (Venezia) 23 marzo 1957. Manager. Dal 2005 amministratore delegato del gruppo Coin (che possiede anche Ovs e Upim). Ex amministratore delegato del gruppo De’ Longhi.
• «(…) Ha cavalcato il marketing in palestre come De’ Longhi, Carrefour, Gs (…). “Coin era considerato di serie B, avevamo solo quattro marchi famosi e quando mi presentai da Dolce e Gabbana per convincerli a darci i loro prodotti mi mandarono in bianco”, ricorda Beraldo. Seguì un tour personale dell’amministratore delegato in tutta la rete, sia in veste ufficiale che in incognito (e certe volte anche delegando la mamma come agente speciale) per scoprire come si vendeva» (Paola Pilati) [Esp 15/4/2010].
• «Il gruppo Coin è controllato attraverso le lussemburghesi Icon 1 e Icon 2 e opera tramite quattro aree di business, Ovs (guidata da Francesco Sama), Coin (Simone Dominici), Upim (Massimo Iacobelli) ed Excelsior (che fa capo allo stesso Beraldo). Complessivamente i negozi sono 1.275, di cui 232 all’estero e 366 in franchising» (Maria Silvia Sacchi) [Cds 7/10/2013].
• Nel settembre del 2011 ha aperto l’Excelsior Milano, megastore del lusso sorto al posto dello storico cinema milanese: «Seimila visitatori al giorno, che salgono a 15 mila il sabato e la domenica o durante la settimana della moda, per un totale di 250 mila al mese. È un’operazione di lettura del cambiamento, utile ai marchi del lusso che in Italia hanno una distribuzione precaria per carenza di department store e non possono permettersi di aprire un monomarca nelle grandi città, oppure che sono insoddisfatti dei multimarca in cui sono presenti, spesso poco innovativi» (a Paola Bottelli) [S24 24/2/2012].
• Nel tempo libero pratica lo sci e suona la batteria.
• Sposato, due figlie.