3 giugno 2012
Tags : Flavia Vento
Biografia di Flavia Vento
• Roma 17 maggio 1977. Soubrette. «A me le donne della Margherita m’hanno persino dato della cretina...».
• «Riccioluta figlia di un ex imprenditore (oggi vive di rendita) e di un’olandese che si diletta in decorazioni floreali» (Pier Mario Fasanotti), «lasciò un segno nella piccola storia della tv italiana per essere quella che ha passato un’intera trasmissione (Libero di Teo Mammuccari) chiusa in un cubo di plexiglas, muta e con sorriso fisso» (Francesco Alberti).
• Nel 2004 partecipò al reality tv La fattoria, abbandonando la trasmissione dopo solo sei giorni. Nel 2008 ospite fissa della trasmissione Artù su Raidue, poi tra i concorrenti della sesta edizione de L’isola dei famosi: «Non è un film con Scorsese a Hollywood, ma meglio di niente». Di nuovo tra i concorrenti de L’isola dei famosi 9 nel 2012, si ritirò dopo dieci giorni. Ha pubblicato un libro di poesie: Parole al Vento (Bietti 2012).
• Negli ultimi anni ha fatto parlare di sé soprattutto per un presunto flirt con Francesco Totti raccontato con un’intervista del maggio 2005. Nel 2007 spiegò al Corriere della Sera: «“Corona mi spingeva: ‘Dai, racconta questa storia che ti è successa!’. Era uno scoop. E tutta Roma lo sapeva. Poi ho telefonato al direttore di Gente e gli ho detto di non pubblicare. Ma lui ha pubblicato”. Perché parlò e poi smentì? “Soprattutto per Ilary. Seppi che era incinta”. Vito Scala, collaboratore di Totti, raccontò ai magistrati di aver dato 50.000 euro a Corona in cambio del blocco di una seconda intervista. “Non c’era nessuna seconda intervista! Non so nulla dei ricatti di Corona”». Accusata di estorsione, è poi stata scagionata (la vicenda giudiziaria si è chiusa nel novembre 2007 con l’archiviazione).
• Ha tentato senza successo la via della politica. Cult un suo intervento alla Festa della Margherita: «Si lascia scappare che il semestre bianco è il periodo di vacanza dei parlamentari, ripara subito dicendo: “Ma perché mi fischiate? Io sto ancora studiando. Chiedetemi la devolution o le primarie, che le sto ripassando”» (Stefania Rossini).
• Nel 2005 si candidò alle regionali con i Liberali: «Ho capito che sono molto conservatrice: sono contro l’aborto, contro le droghe» (non eletta, ottenne 27 preferenze). Nel 2012 pubblicò alcuni tweet a sostegno del Movimento 5 Stelle.
• «È una ragazza carina, ingenua, ma a volte sembra vivere una realtà virtuale parallela, come una Second Life» (Mimmo Calopresti, con cui ha avuto una relazione durata un anno).
• Ha sette cani.
• Ha un tatuaggio sul polso, una “E” con un piccolo sole accanto che rappresenta l’Egitto, sua passione.