3 giugno 2012
Tags : Enrico Silvestrin
Biografia di Enrico Silvestrin
• Roma 30 maggio 1972. Attore. Disc jockey. Già volto noto di Mtv, poi, tra l’altro, il Trombetti della fiction Ispettore Coliandro, l’Alessandro Berti di Distretto di polizia e il Francesco Fattori de I delitti del cuoco. Visto anche al cinema in Come te nessuno mai e Ricordati di me (Gabriele Muccino, 1999 e 2003), Come trovare nel modo giusto l’uomo sbagliato (Salvatore Allocca e Daniela Cursi Masella, 2011), Good As You – Tutti i colori dell’amore (Mariano Lamberti, 2012), Universitari – Molto più che amici (Federico Moccia, 2013), ecc.
• Figlio della sorella di Lidia Martora Maresca, terza moglie di Peppino De Filippo, nel 2006 ebbe una piccola polemica con Luigi De Filippo: «Enrico Silvestrin non è il nipote di Peppino De Filippo, come va sostenendo da qualche tempo. L’unica nipote di mio padre Peppino De Filippo è mia figlia Carolina. Questo signore deve smetterla di andare in giro a millantare parentele che non ha».
• Nel 2007, presentando la finale del Festivalbar salì sul palco indossando «per solidarietà» con Fabrizio Corona una maglietta firmata Corona’s, la griffe inventata dal fotografo inquisito e arrestato per Vallettopoli.
• Dal 2007 al 2011 è stato legato a Emanuela Familiari, meglio nota come Dj Blade, da cui ha avuto il figlio Gianmarco (8 ottobre 2011).