3 giugno 2012
Tags : Selen
Biografia di Selen
• (Luce Caponegro) Roma 12 dicembre 1966. Attrice.
• «Ex pornodiva bella e trasgressiva, vera regina dell’hard, non lampeggia a luci rosse già da parecchi anni. È saltata sulle tavole del palcoscenico (No grazie faccio sesso, Quando la moglie è in vacanza), è stata inghiottita dal tubo catodico (Ciro il figlio di Target, Tg Rosa Shoking, Distretto di polizia 2, Festa di classe), ha scelto la voce al posto del corpo per Lezioni di sesso radiofoniche» (Leonardo Jattarelli). Vista anche al reality La fattoria e, al cinema, ne Il giorno più bello (Massimo Cappelli 2006).
• «A 18 anni andai via di casa, dalla mia cameretta dove tenevo appiccicati al muro i poster di Cicciolina e di Rosa Fumetto. Avevo tutti amici strani: fricchettoni, sconvolti, moicani. Io volevo fare l’hard e loro mi dicevano “beh, cosa c’è di più bello dell’amore libero?”. In pochi anni sono diventata la numero uno».
• Non riesce più a guardarsi nei suoi film hard: «Ora posso stare senza sesso anche per anni» (Roberta Spadotto) [Gen 5/10/2010].
• Due figli: Kangi (1988) dal marito Fabio Oreste, dal quale poi ha divorziato, Gabriele (2006) da Nicola Zanone, ex calciatore. Il 7 luglio 2012 ha sposato Antonio Putortì, terapista olistico, da cui si è separata dopo un anno.