3 giugno 2012
Tags : Elena Santarelli
Biografia di Elena Santarelli
• Latina 18 agosto 1981. Conduttrice tv. Attrice. Ha iniziato come modella per poi passare alla Rai come valletta di Amadeus a L’eredità, quindi Stadio sprint, l’Isola dei famosi, un calendario di Max, due film (Commediasexy di Alessandro D’Alatri e Vita smeralda di Jerry Calà), quindi conduttrice del programma Total Request Live su Mtv. Vista nella sit-com di Italia Uno Camera Café fino al 2008, poi primadonna di Kalispéra, il programma di Alfonso Signorini, nel 2010 e di nuovo al cinema nel 2011 con Baciato dalla fortuna, di Paolo Costella. Conduttrice di Plastik – Ultrabellezza su Italia Uno (2011). «Ho il curriculum: calendari, reality e un fidanzato calciatore».
• «Bionda, bellissima, un metro e ottanta di autoironia» (la Repubblica), «il successo di pubblico è arrivato con L’Isola dei famosi» (Maurizio Porro).
• Nella scuderia di Lele Mora, fu interrogata a Potenza dal pm John Henry Woodcock nell’ambito della cosiddetta Vallettopoli. Passata con Lucio Presta, ha presto lasciato anche lui. «Mora sostiene che devo tutto a lui. Ma questo fisico me l’ha dato mia madre, e sono io a mantenerlo con due ore di palestra al giorno» (da un’intervista di Elena Porcelli). Ammette comunque di essersi rifatta il seno a 24 anni.
• Compagna del calciatore Bernardo Corradi, si sono sposati il 2 giugno 2014 a Siena. Hanno un figlio, Giacomo, nato il 22 luglio 2009. È nipote dell’ex calciatore della Roma Ubaldo Righetti.