1 giugno 2012
Tags : Michela Rocco di Torrepadula
Biografia di Michela Rocco di Torrepadula
• Udine 18 settembre 1970. Miss Italia 1987 (grazie alla squalifica di Mirka Viola, che aveva violato il regolamento in quanto sposata e con un figlio). Modella. Valletta (Il processo del lunedì con Aldo Biscardi, Il tappeto volante di Luciano Rispoli). Conduttrice (Doppio espresso con Salvo Sottile). Attrice (I ragazzi del muretto, Un posto al sole).
• Padre avvocato e gallerista d’arte, madre medico. «Mio padre aveva 55 anni quando sono nata. All’asilo mi vergognavo un po’ perché le amichette mi dicevano: “Chi è, tuo nonno?”. Io dicevo: “Sì, è mio nonno”. È stato un leit motiv della mia vita: mi sono sempre trovata meglio con ragazzi più grandi» (da un’intervista di Claudio Sabelli Fioretti).
• Già fidanzata di Chicco Testa, il 6 luglio 2002 ha sposato Enrico Mentana da cui ha avuto i figli Giulio (nato il 2 giugno 2006) e Vittoria (10 settembre 2007). Si sono separati nel 2013. Nel 2004, in tv a Markette, attaccò Carlo Rossella che aveva sostituito il marito alla direzione del Tg5: «Secondo me è un grande professionista, ma dal punto di vista umano non vale niente ed è un amico di m...».
• Ama il vino: ha frequentato corsi di sommelier e di analisi sensoriale dell’Ais (l’Associazione italiana sommeliers) romana.