1 giugno 2012
Tags : Laura Ravetto
Biografia di Laura Ravetto
• Cuneo 25 gennaio 1971. Politico. Eletta alla Camera nel 2006, 2008 e 2013 (Forza Italia, Pdl). Presidente del Comitato bicamerale Schengen. Sottosegretario del dipartimento per i Rapporti col Parlamento nel Berlusconi IV.
• Padre commercialista, mamma insegnante di latino, è avvocato di diritto internazionale. Bionda, sexy, «occhi verdi che bucano lo schermo», va in tv «più di Bondi e Cicchitto»: «Quando cammina corre. Anche sui tacchi a spillo. Quando parla ti inonda d’informazioni. Anche per pochi istanti. Lo ha fatto per anni alla Schering Plough, farmaceutica americana: “E lì, a certi livelli, se sbagli hai responsabilità anche penali”. Lo fa oggi al servizio del leader di Forza Italia. Che chiama in un modo solo: “Il presidente”» (Marco Galluzzo).
• Ha una relazione con Dario Ginefra, del Pd: «Siamo diversi in tutto, dai libri al livello dell’aria condizionata alla musica. Io amo il rap e detesto il jazz, lui l’opposto. Lui cammina all’ombra, io al sole. Io all’adagio degli opposti che si attraggono non ho mai creduto, ma in questo caso è andata proprio così. (…) Dario va d’accordo con tutti, è tollerante, io sanguigna, poco incline all’ascolto, tendente al dominio. Però lui è come una goccia che scava la pietra. Con il suo carattere calmo e riflessivo mi ha domato, anche se a volte è troppo low profile, troppo anglosassone, come io sono troppo sopra le righe» (Ettore Colombo) [Mes 20/6/2013].
• «L’unica cosa che mi scrive Dario è la lista della spesa: io compro gli ingredienti e lui cucina» (Giovanna Cavalli) [Cds 30/5/2014].