31 maggio 2012
Tags : La Pina
Biografia di La Pina
• (Orsola Branzi) Firenze 20 giugno 1970. Conduttrice radiofonica. Di Pinocchio (programma preserale di Radio DeeJay in onda dal 2001), in coppia con Diego. «Prima rapper italiana» (Corriere della Sera), buon successo nel 1995 col brano Le mie amiche. Nel 2007 uscì l’album Questa Fly: la canzone omonima era nella colonna sonora del film Torino Boys, curata da Neffa. Nello stesso anno condusse il meeting letterario “Brain & Sexy” nell’ambito della XXI edizione del Festival Internazionale di Cinema gaylesbico e queer culture e partecipò alla manifestazione “San Vittore Sing Sing”, due giornate di musica e cabaret all‘interno delle carceri di San Vittore e Bollate.
• Sostenitrice del “Knitting club” (lo sferruzzamento): «È un club molto esclusivo. Per essere ammessi bisogna sfoderare un paio di ferri o un uncinetto e un gomitolo. Ha a che fare con la voglia di creare. Con i ferri inventi qualcosa che prima non esisteva. E anche un po’ con la filosofia: quando lavori rimugini, avete mai visto le facce che si fanno?» (a Maria Teresa Veneziani). Ha tatuaggi su braccia e gambe. Il primo ha più di vent‘anni: un delfino su un gluteo. L‘ultimo nel 2007 con i nomi dei nipotini.
S’è innamorata della vacanza nel villaggio turistico («uno sballo totale») dopo un periodo passato in un villaggio dell’isola di Santo Stefano con tanto di animazione ecc.
• Tra il 2009 e il 2010 conduce Ma che freddo fa e Tokyorama per Nat Geo Adventure, mel 2010 Nientology e Queen Size per Tv Deejay e su Radiodeejay Molespina, settimanale dedicato alla moda
• Nel 2011 scrisse il brano Voglio solo te insieme a Biagio Antonacci ed Emiliano Pepe, cantato da Loredana Errore.
Radio Deejay, insieme a La Vale.
• Il 19 ottobre 2013 ha sposato il rapper Emiliano Pepe a Riccocione.
• Ebrea.