30 maggio 2012
Tags : Giuliana De Pandi
Biografia di Giuliana De Pandi
• Napoli 17 agosto 1974. Giornalista. Nota negli Stati Uniti, dove conduce da anni sul canale E! Entertainment uno show sui divi di Hollywood trasmesso in 160 Paesi.
• Figlia di Eduardo, sarto che emigrò in America a cercar fortuna. «Avevo 7 anni e mi trovavo in una terra straniera, senza amici e senza capire la lingua. I bambini mi prendevano in giro perché non capivo e io mi sentivo sola. Mi rinchiusi in casa a guardare la televisione. Stavo ore e ore davanti al video a vedere le news. Tutti mi prendevano per pazza, una bambina a guardare i telegiornali. Invece io capivo un linguaggio facile fatto per arrivare a tutti. Andò a finire che imparai l’inglese prima dei miei fratelli».
• Cresciuta con l’obiettivo di diventare anchor-woman, dopo il master, partì per Hollywood. A 23 anni cominciò la gavetta: «Entrai in una agenzia d’attori dal livello più basso, pagata al minimo sindacale. Facevo la postina, andavo a portare la corrispondenza, vale a dire contratti e sceneggiature, a casa degli attori. Spesso mi mandavano pure a prendere il caffè: Leonardo DiCaprio, Steven Spielberg non erano gentilissimi. Pensare che me li sono ritrovati tutti al mio fianco sul tappeto rosso degli Oscar. E con tutto un altro atteggiamento». Ora invece «frequento tanti attori, il più simpatico è George Clooney. La nostra è un’amicizia talmente forte che quando lo devono intervistare chiamano prima me» (a Michela Tamburrino) [Sta 17/7/2008).
• Nel 2007 sposò Bill Rancic, il primo vincitore dello show di Donald Trump The Apprentice. La coppia ha poi rese pubbliche le difficoltà ad avere figli e la De Pandi si è sottoposta per tre volte alle pratiche di fecondazione in vitro, sempre con esito negativo. A fine 2010 scoprì di avere un cancro al seno, che ha superato. Il 29 agosto 2012 ha dato alla luce Edward Duke.