30 maggio 2012
Tags : Elisa Isoardi
Biografia di Elisa Isoardi
• Cuneo 27 dicembre 1982. Conduttrice tv. «Che sia bella, non ci sono dubbi: altissima, bruna, formosa, occhi che brillano, bocca che s’apre in sorrisi larghi, capelli tanti, morbidi e lucidi, gambe inerpicate su favolosi tacchi a spillo. Ed è pure brava, televisivamente parlando: prontezza di riflessi, accento corretto, italiano fluido, qualche curiosità autentica per chi si trova davanti. Tanto bella e tanto brava che Fabrizio Del Noce, dopo averla riconfermata a Effetto sabato il pomeriggio su Raiuno, le ha consegnato le mattinate del sabato e della domenica al fianco di Attilio Romita» (Simonetta Robiony).
• Ex Miss cinema 2000. È la prima donna a condurre Linea Verde. Nel 2008 ha sostituito Antonella Clerici (incinta) alla Prova del cuoco. Dal 2011 alla conduzione di Unomattina (Raiuno).
• Diploma da geometra, mamma titolare di una lavanderia, papà agricoltore: «Papà e mamma erano la coppia più bella della valle Grana. Per non sprecarlo, questo patrimonio ereditario, dovrei riprodurmi con uno come me. Invece niente. I belli non mi interessano».
• Single «Ho avuto fidanzati che si svegliavano di notte per l’incubo che il gatto gli saltasse sulla testa. Ma io non sacrificherei mai il mio Otello per un uomo» [Simona Saia, N20 24/2/2011].
• Nel 2001 ebbe una love story con Flavio Briatore.